fbpx

Battlefield 2042: la modalità Portal si mostra all’EA Play, tutti i dettagli

Arricchendo i contenuti dell'EA Play di questa sera, è stata mostra la modalità workshop per Battlefield 2042, ovvero Battlefield Portal.

  • Home
  • Games
  • News
  • Battlefield 2042: la modalità Portal si mostra all’EA Play, tutti i dettagli

Durante la conferenza ufficiale EA Play, è stata annunciata una nuova modalità dal titolo Battlefield Portal per Battlefield 2042, che con un sistema sandbox permetterà alla community di creare match personalizzati

Stando a Christian Grass, general manager dei Ripple Effect, nuovo nome dello studio DICE, la nuova modalità Portal di Battlefield 2042 ospita al suo interno contenuti da 3 titoli classici della serie, ovvero Battlefield 1942, Battlefield Bad Company 2 Battlefield 3. Questi prevendono armi, veicoli e gadget, insieme ad alcune mappe che potranno essere utilizzate nelle partite personalizzate.


Non solo sarà quindi possibile poter rivedere delle mappe storiche ma anche in qualità migliore, in quanto sono stati ricreate da capo utilizzando il motore grafico Frostbite, aggiornandole per le nuove tecnologie. Le sei mappe sono le seguenti: Caspian Border e Noshahr Canals da Battlefield 3, Battle of the Bulge e El Alamein da Battlefield 1942 ed infine Arica Harbor e Valparaiso da Bad Company 2.

Una delle particolarità maggiori è l’incredibile libertà di scelte lasciate al giocatore, che può scegliere ogni piccolo dettagli della partita. È infatti possibile scegliere il tipo di truppa, le armi e persino bilanciare la partita, visto che sarà possibile mandare truppe della Seconda Guerra Mondiale contro soldati direttamente da Battlefield 2042.

Battlefield Portal

Il Senior Design Director Justin Wiebe ha inoltre mostrato come sia anche possibile poter cambiare le regole della partita, in modo tale, per esempio, da far recuperare salute a tutti i soldati dopo un’uccisione. In questa maniera si avrà modo di creare un numero incredibile di match, nessuno uguale all’altra.

Chiunque sia però intimorito da tutte queste possibilità non deve assolutamente temere, in quanto il team di sviluppo ha già predisposto l’uscita di alcuni tutorial, che avranno il compito di aiutare tutti i giocatori a creare la loro modalità preferita. Inoltre, per sottolineare la connessione con la community, tutti potranno condividere le varie regole create, permettendo anche ad altri utenti di giocarci o persino migliorarle.

Game Legends Stories

Dettagli del Gioco
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...