Battlefield 2042: la prima stagione è ancora lontana?

Battlefield 2042: la prima stagione è ancora lontana?

La prima stagione di Battlefield 2042 potrebbe avere un periodo d'uscita non troppo vicino, almeno secondo quanto emerso da un leak.

  • Home
  • Games
  • News
  • Battlefield 2042: la prima stagione è ancora lontana?
  BREAKING
Gran Turismo 7 potrebbe essere l’esclusiva PS5 più pesante di sempre
Watch Dogs Legion: Ubisoft pronta a dire basta al gioco
Dying Light 2 non includerà il doppiaggio in italiano, è ufficiale
Hogwarts Legacy: l’uscita sarebbe vicina, parla un insider
PS5: Sony avrebbe anticipato la retrocompatibilità con PS1, PS2 e PS3
Romics 2022: annunciate le date dell’evento dal vivo
Xbox Game Pass: insider crea un’interfaccia che include Activision Blizzard
Fortnite: Vi di Arcane si unisce al roster del gioco
A Winter’s Tale: il primo film d’animazione Sony realizzato con Dreams
Halo Infinite permetterà presto di guadagnare crediti giocando
Netflix risponde con un annuncio dopo l’acquisizione di Activision Blizzard
Call of Duty: la fine degli accordi con Sony sembrerebbe vicina
Star Wars: Jedi Fallen Order 2, leak anticipa annuncio e finestra di uscita?
Phil Spencer di Xbox ha paura della concorrenza di Facebook e Google
Call of Duty potrebbe abbandonare la sua cadenza annuale
Battlefield 2042 potrebbe diventare gratuito a breve
Need for Speed: il prossimo capitolo potrebbe arrivare a breve
Final Fantasy VII Remake Parte 2 potrebbe uscire prima del previsto
Zelda: Majora’s Mask, la data d’arrivo su Nintendo Switch online è vicina
Call of Duty continuerà a uscire su PlayStation? Phil Spencer fa chiarezza
Next
Prev

Battlefield 2042 è stato lanciato ufficialmente al pubblico il 19 novembre 2021 e a parere di molti player, non nelle migliori condizioni. Infatti, il prodotto di DICE ha faticato parecchio a causa di numerosi problemi con il bilanciamento delle armi e l’ottimizzazione PC, e alcuni difetti di registrazione dei colpi. Nelle ultime ore però, è emerso un periodo orientativo per il lancio della prima stagione di Battlefield 2042, vale a dire marzo 2022.

Il dataminer temporyal ha infatti scritto, in un tweet che vi lasciamo in calce a questo articolo, i contenuti che potrebbero essere inclusi in questa nuova stagione, con annesse anche informazioni per la nuova mappa che si dovrebbe chiamare Exposure. Potrebbe essere ambientata in territorio canadese, con le due fazioni che si contenderebbero una misteriosa“arma segreta”.

L’annuncio di queste informazioni non confermate su dei content previsti per marzo, potrebbe però spaccare nuovamente la community, visto che dal lancio di 2042 a oggi sono stati aggiunti oggettivamente pochi elementi in gioco, e dover aspettare almeno altri 3 mesi potrebbe causare non pochi fastidi. Dall’altra parte altri giocatori potrebbero far notare come il miglioramento delle condizioni del titolo abbia la priorità, rispetto alla quantità.

Su PC infatti, sono ancora presenti alcuni seri problemi d’ottimizzazione anche con componenti tecniche decisamente oltre quelle consigliate da parte degli sviluppatori sugli store. Questo fattore potrebbe essere causato, fra le altre cose, anche dalla mole non indifferente di ben 128 giocatori contemporaneamente sullo stesso campo di battaglia.

Prima immagine della mappa inedita di #Battlefield2042 “Exposure”:

  • Ambientata in Canada (British Columbia)
  • Landslide ha scoperto una struttura di ricerca segreta
  • I russi sospettano un’arma militare all’interno
  • L’immagine sembra essere parte della stagione 1.

Fortunatamente, i dev hanno già risolto parzialmente il problema aggiungendo le modalità sfondamento e conquista con gli ormai classici 64 giocatori complessivi invece che 128, in modo da avere un’azione meno caotica a schermo e di conseguenza meno informazioni da far calcolare per le nostre macchine da gioco. Tuttavia, resta il fatto che dei miglioramenti su questo punto siano ancora necessari.

Oltre a questo, abbiamo già accennato alla penuria di armi nel gioco base che non ha di certo molto aiutato i player sul campo della varietà, anche e soprattutto a causa di un bilanciamento in game non sempre perfetto. Insomma, comprendiamo anche il parere dei giocatori che vorrebbero risolte le problematiche maggiori prima di concentrarsi su altri contenuti nuovi, ma allo stesso tempo capiamo chi sia già stufo dei contenuti di 2042, escludendo ovviamente il potenziale enorme di Portals.

Tornando al tweet, vi ricordiamo come sempre che queste informazioni sono frutto di datamining e di conseguenza non esiste certezza che tali contenuti arrivino effettivamente per tale data e in tale forma. Di conseguenza vi consigliamo di prendere la notizia con le pinze fino a conferma ufficiale, sperando ovviamente il meglio per questo titolo dalla partenza in salita, ma dalla grande spettacolarità.

Fonte:

Game Legends Stories

Dettagli del Gioco
Trending
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...