Battlefield 2042: l'update next-gen sarà gratis, è ufficiale

Battlefield 2042: l’update next-gen sarà gratis, è ufficiale

L'update per console next-gen di Battlefield 2042 sarà disponibile gratuitamente per tutti. A confermarlo ufficialmente è stata Electronic Arts.

  • Home
  • Games
  • News
  • Battlefield 2042: l’update next-gen sarà gratis, è ufficiale

Electronic Arts ha deciso di effettuare un brusco dietrofront su una recente decisione presa in merito a Battlefield 2042, in particolare all’update per PlayStation 5 e Xbox Series X/S. L’aggiornamento per le console next-gen del prossimo capitolo dell’amata serie era previsto a pagamento per gli utenti in possesso della versione standard del gioco.

Soltanto gli acquirenti della versione Gold e della Ultimate avrebbero potuto effettuare l’upgrade su PS5 e Xbox Series X/S gratuitamente. Grazie alla “Dual Entitlement”, con la copia digitale sarebbe stato possibile procedere all’aggiornamento su next-gen senza costi aggiuntivi.

Questa decisione di EA era stata accolta negativamente da tutto il pubblico di Battlefield 2042, irritato dalla prospettiva di dover pagare un supplemento per usufruire del gioco su PlayStation 5 e Xbox SeriesX/S, quindi la compagnia ha deciso di cambiare rotta.

È stato confermato che tutti i giocatori, compresi i possessori della versione digitale standard, potranno effettuare in modo gratuito il passaggio alle piattaforme next-gen, partendo da PlayStation 4 e Xbox One. L’azienda americana non si è ancora pronunciata per quanto riguarda l’update previsto per le versioni fisiche di Battlefield 2042, ma siamo certi che una nuova comunicazione ufficiale verrà rilasciata a breve.

Battlefield 2042

Manca pochissimo al rilascio della versione Open Beta, aperta a tutti i giocatori impazienti di testare il nuovo sparatutto targato Electronic Arts.. Questa verrà rilasciata l’8 ottobre 2021, tra 3 giorni. Invece una versione Beta sarà già usufruibile per gli utenti in possesso dell’Accesso Anticipato il 6 ottobre 2021. Per entrambe le tipologie di utenza, sia coloro in possesso di Early Access, sia coloro che ne sono privi, è attualmente disponibile il preload su PlayStation 4, PlayStation 5, PC, Xbox One Xbox Series X/S.

A questo riguardo, per mantenere una situazione corretta e pacifica tra i giocatori, DICE ha affermato che verrà adottata una serrata politica anti cheater per Battlefield 2042. Questo titolo sarà, infatti, il capitolo definitivo, e il benessere della community che ne farà parte è tenuto in grande considerazione.

Fonte:

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...