VideogiochiNews

Battlefield 6: un leak svela la data del teaser e l’ambientazione?

Le buone notizie per tutti i fan della celebre saga videoludica di Electronic Arts sembrano non volersi fermare. Dopo l’annuncio della settimana scorsa in cui DICE confermava che oltre a essere al lavoro su un nuovo titolo mobile dedicato allo sparatutto in prima persona, ha annunciato che il team sta anche lavorando al prossimo “vero” capitolo della serie. Sebbene la software house svedese non si sia sbottonata più di tanto, a distanza di un paio di giorni sono emersi diversi leak relativi al periodo di uscita e alla possibile location del nuovo Battlefield 6.

Stando alle informazioni diffuse da Instant Gaming, tramite il rilascio di un tweet che potete comodamente recuperare in calce all’articolo, il prossimo capitolo della celebre saga videoludica di EA dovrebbe essere ambientato in Eurasia nel 2030, includendo ben 13 mappe pensate appositamente per ospitare ben 128 giocatori contemporaneamente. Inoltre, come si vociferava da diverso tempo, lo shooter in prima persona del team di sviluppo svedese dovrebbe contenere al suo interno una modalità battle royale, che dovrebbe vedere la luce “solamente” nel marzo del 2022.

Ma non è tutto, visto che il noto store digitale avrebbe svelato che il primo teaser trailer del gioco dovrebbe arrivare addirittura questa settimana. Come se non bastasse, nelle scorse settimane Tom Henderson (uno dei leaker più importanti e attendibili su Battlefield) ha affermato di essere abbastanza dubbioso che il prossimo capitolo della serie possa debuttare anche su PlayStation 4 e Xbox One.

In attesa di scoprire ulteriori dettagli sul prossimo Battlefield 6, vi suggeriamo di prendere con le dovute precauzioni questi leak, dato che al momento si tratta di semplici rumor e il team di sviluppo (EA compresa) non ha rivelato ufficialmente alcuna feature dello sparatutto. Al seguente link potete recuperare la recensione completa di Battlefield V.

Partecipa al più grande conflitto in Battlefield V, che segna il ritorno della serie nella Seconda Guerra Mondiale. Affronta battaglie multigiocatore con la tua squadra nelle Operazioni su vasta scala e in cooperativa in Forze combinate, oppure gioca da solo nelle Storie di guerra. Mentre combatti in località epiche in tutto il mondo, goditi il capitolo di Battlefield più ricco mai creato. Ora l’esperienza include Tempesta di fuoco, la Battle Royale rivoluzionata per Battlefield.

Fonte:
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche