VideogiochiNews

Battlefield 6: per un noto insider non avrà una campagna single player

Battlefield 6 è sicuramente uno dei giochi più attesi e ultimamente stanno uscendo sempre più notizie sotto forma di leak. Oggi Tom Henderson ha dato il meglio di sé su Twitter, rilasciando davvero tantissime informazioni legate alla campagna di Battlefield 6, che però lo stesso autore dei post non definisce come tale.

Ricordiamo che quanto riporteremo di seguito non è per nulla frutto di canali ufficiali, quindi prendete il tutto con le dovute precauzioni. Vi lasciamo quindi ai vari Tweet e alle relative traduzioni nelle prossime righe:

Proprio per la natura dell’ambientazione, credo che le aspettative dovrebbero essere impostate considerando che ci saranno cosmetici buffi, il che non è per forza un difetto e in realtà potrebbe essere ottimo.

Sarete un gruppo di individuali che vengono da nazioni cadute. Sarete liberi di combattere per ogni parte che vorrete. In teoria, un soldato giapponese potrebbe combattere sia per gli Stati Uniti, sia per la Russia.

Esatto, scegli di schierarti con chi preferisci. La trama vede sia l’USA che la Russia assumere chiunque voglia combattere per loro, finché almeno ne hanno la possibilità.

Non ho sentito che c’è una campagna. Quello che ho sentito era in realtà sulla trama.

Stando alle parole del noto leaker, sembra quindi che questi dettagli in merito alla narrazione potrebbero non riguardare una campagna single player di Battlefield 6, che stando alle sue fonti non sarebbe addirittura inclusa nel gioco.

Già nelle scorse settimane sono emersi rumor sulla natura cross-gen di Battlefield 6 e degli elementi da gioco free to play che potrebbe presentare al suo interno. Data questa enorme fuga di notizie, forse c’è da pensare davvero che il titolo targato DICE possa essere annunciato a breve, magari proprio durante il Summer Game Fest di quest’anno, o in occasione di una delle conferenze dell’E3 2021.

Speriamo di ricevere nuove informazioni a breve, visto e considerato che la serie è una delle più amate per tutti gli appassionati di sparatutto in prima persona. Ci sono voci che parlano di una possibile ambientazione in stile “terza guerra mondiale”, che sicuramente potrebbe essere molto affascinante per tutto l’immaginario che potrebbe offrire. Non ci resta che attendere come si svilupperà l’intera faccenda.

Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche