VideogiochiNews

Battlefield 6: il trailer leakato finisce in rete

Uno dei seguiti più attesi nel settore videoludico è Battlefield 6, e come un fulmine a ciel sereno è stato “leakato” il primo trailer del gioco. Le virgolette sono però d’obbligo, vista una modifica creativa apportata al video in questione: non aspettatevi molta chiarezza da questo filmato inedito.

Per motivi di segretezza, infatti, il trailer è stato preventivamente oscurato con un rettangolo nero. In aggiunta, il framerate e la qualità del video lasciano il tempo che trovano, ma nonostante ciò possiamo comunque intuire alcuni dettagli (supponendo che non si tratti di materiale apocrifo).

Il trailer di Battlefield 6 leakato in rete punta infatti meno sul gameplay e più sull’aspetto “cinematografico” dell’esperienza. Questo ci lascia supporre che la campagna di marketing sia più graduale, e che l’attesa del “gameplay trailer” si rivelerà più lunga di quanto i fan vorrebbero.

Se non altro, nell’attesa potremo aspettarci una nuova esperienza “completa”, sebbene non sulle piattaforme che ci saremmo aspettati. Infatti il team di sviluppo DICE ha annunciato uno spinoff per cellulari e dispositivi smart, intitolato semplicemente Battlefield, che punta a replicare il medesimo gameplay.

Battlefield 6

Resta solo da scoprire quanto tempestive saranno le contromisure del publisher nei confronti di questa inattesa fuga di informazioni, se non è stata contraffatta. Non si tratta nemmeno del primo leak che vede protagonista il franchise di Electronic Arts, visto che in via teorica saremmo già al corrente delle ambientazioni.

Anche la data di rilascio del teaser è stata trafugata nello stesso precedente leak a cui alludevamo. Un insider ha altresì dichiarato che nel gioco vedremo componenti free-to-play, sebbene non è ancora detto che ci ritroveremo di fronte ad un altro modello di business sulla falsariga di Fortnite.

Quel che è certo è che il fermento per l’E3 di quest’anno sta già procedendo a pieno regime. L’ultimo rumor che abbiamo riportato prevede l’annuncio di Nintendo Switch Pro, che potrebbe arrivare addirittura in queste ore. Consigliamo come sempre la cautela con rumor e leak, specie quando il mese di giugno è alle porte.

Fonte:
Alessandro Bozzi
Classe 1989, viene introdotto ai videogiochi dal padre durante l'età prescolare con DuckTales: The Quest for Gold su DOS (dopo essersi innamorato dell'omonima serie animata) in veste di spettatore. Inizia a giocare con Boulder Dash con un polveroso Commodore 64. Al decimo compleanno esordisce nel gaming moderno con Crash Bandicoot 3: Warped, per poi perdersi nel mondo Nintendo con Pokémon Versione Oro. La ricerca di uno sbocco professionale per la sua passione videoludica lo ha portato su GameLegends.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche