Battlefield sarà un hero shooter? Parla un noto leaker

Battlefield sarà un hero shooter? Parla un noto leaker

Secondo un leak fatto emergere da Tom Henderson pare che la serie di Battlefield tenterà la strada del hero shooter senza voltarsi indietro.

  • Home
  • Games
  • News
  • Battlefield sarà un hero shooter? Parla un noto leaker
  BREAKING
Call of Duty continuerà a uscire su PlayStation? Phil Spencer fa chiarezza
Life is Strange: Remastered Collection rinviato per Nintendo Switch
PlayStation: Wrap-Up, come vedere le statistiche del 2021
Ghostwire Tokyo: il PlayStation Store avrebbe svelato la data d’uscita
FIFA 22: rivelato il Team of the Year
Phil Spencer svela le IP a cui è interessato dopo l’acquisizione di Acrtivision Blizzard
Pokémon GO: scoperto un glitch degli scambi, Niantic prende provvedimenti
Future Games Show: rivelata la data ufficiale dello showcase
WWE 2K22 ritorna con Rey Misterio in copertina, trailer e data d’uscita
God of War per PC gira già su Steam Deck, arriva il primo screen
Activision Blizzard: parla Sony, fra accordi ed esclusive Xbox
Nintendo Switch: cosa cambia con l’aggiornamento 1.3.2.1
GTA Remastered Trilogy, il CEO di Take-Two minimizza i problemi tecnici
Pokémon diventa un FPS, fan realizzano un gioco brutale
The Wolf Among Us 2: prime foto, ecco come Telltale si è ripresa dal crollo
Fortnite: leak avrebbe rivelato le skin di Hawkeye
FIFA 22: cosa cambia l’aggiornamento 1.16 su FUT e sul gameplay
Activision Blizzard: il CEO pensò di acquistare dei siti di notizie videoludiche
Dying Light 2 rinviato su Nintendo Switch, è ufficiale
Horizon Forbidden West: nuovo trailer e dettagli sulla storia
Next
Prev

Battlefield 2042 non ha avuto un’accoglienza molto positiva da parte della critica del pubblico, che di recente ha tempestato il prodotto di recensioni critiche, soprattutto a causa di una cattiva ottimizzazione sul fronte PC. Ebbene pare che per Tom Henderson il prossimo Battlefield potrebbe continuare con molte delle caratteristiche del predecessore (come l’impostazione da hero shooter), solo che queste saranno “applicate meglio”.

Un’altra delle critiche che sono state poste al titolo è infatti proprio il già accennato sistema degli Specialisti che fa del nuovo Battlefield una sorta di ibrido fra un hero shooter e uno sparatutto a classi. Sia ben chiaro, non tutto è stato cancellato, con gli eroi di turno che rappresentano delle diverse sottocategorie delle precedenti quattro classi, vale a dire assalto, geniere, supporto e cecchino, ma certamente dei mutamenti ci sono stati.

Il parziale stravolgimento ha quindi molto diviso la community, con molti utenti che sono stati profondamente turbati dalla cosa, e altri che invece hanno apprezzato, anche se con qualche riserva il nuovo sistema. Tornando tuttavia al tweet, l’insider Henderson ha detto che secondo le sue fonti, DICE potrebbe continuare su questa linea di pensiero senza tornare indietro sui propri passi.

Ovviamente la notizia ha fatto impazzire molti dei fan d’oltreoceano, anche se a dire il vero, parliamo comunque di un cambiamento perlomeno controverso e di conseguenza comprendiamo che possano esserci delle perplessità. Soprattutto perché allo stato attuale ci sono ancora alcuni sbilanciamenti consistenti, con eroi estremamente utili e altri molto meno efficaci, anche se crediamo pure che l’immenso hype che è ruotato attorno al titolo possa aver comunque fatto qualche brutto scherzo a tutti i fan.

Ecco comunque le parole dell’insider:

Il prossimo titolo di Battlefield è concepito come una sorta di sparatutto di eroi: non è una rimozione di specialisti, ma un loro miglioramento.

Battlefield2042 è sempre stato concepito come un trampolino di lancio per uno “sparatutto di eroi” con un Battle Royale – È stato eseguito male.

Va detto da prendere con le pinze, ovviamente, ma dato che ho sentito parlare di questa (faccenda) la scorsa settimana e con tutti gli annunci degli ultimi due giorni, ha perfettamente senso.

BF 2042 ha cambiato direzione all’inizio, (cambierà ancora)?

Henderson fa riferimento con le sue parole a una recente notizia che vorrebbe la serie di Battlefield trasformarsi in un vero e proprio universo a se stante, con 2042 come base e con i futuri giochi in arrivo come ampliamento di quello esistente, un poco come è previsto per Halo Infinite.

Come ha già precisato lo stesso insider però, vi invitiamo come al solito a prendere tutte queste notizie potenziali sul prossimo gioco della serie con le pinze, visto che parliamo di leak non confermati e spesso in questo ambiente ci possono essere cambiamenti imprevedibili. Di conseguenza attendiamo tutti risposte concrete sulla faccenda per conoscere il futuro della serie.

Fonte:

Game Legends Stories

Dettagli del Gioco
Trending
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...