fbpx

Battlefield V annunciato ufficialmente: destinazione Seconda Guerra Mondiale, arriva il 19 ottobre

In uscita a ottobre, sarà il Battlefield più grande di sempre
  • Games
  • News
  • Battlefield V annunciato ufficialmente: destinazione Seconda Guerra Mondiale, arriva il 19 ottobre

Tramite il live reveal di questa sera, Electronic Arts ha annunciato, con le parole di Trevor Noah, che Battlefield V (Battlefield 5) sarà il più immersivo di sempre. E’ finalmente confermata anche l’ambientazione, che stavolta sarà la Seconda Guerra Mondiale: il modo in cui verrà ritratta però, a differenza degli altri titoli, sarà qualcosa di nuovo. Nuove location, nuove storie e nuove prospettive compariranno, insieme a luoghi esotici e stupendi alla vista. Truppe diverse, concetti diversi, immersi in un contesto fresco, sebbene l’argomento sia stato masticato molto nel corso degli anni.

In termini di modalità di gioco, il titolo porterà il classico realismo del brand, puntando sul realismo. Tornano le operazioni viste in Battlefield 1, stavolta chiamate Grand Operationsche ci faranno vivere sessioni di gioco uniche: battaglie continuative, distribuite su vari giorni, che permetteranno ai risultati di influenzare il loro andamento. Il multiplayer verrà rivelato durante l’EA Play, a Los Angeles, durante l’E3.

Torna anche il co-op, stavolta chiamato Combined Arms: fino a 4 giocatori potranno cimentarsi in missioni ad alto rischio, con fasi eterogenee che spaziano da sezioni stealth ad assalti, passando anche per trincee. Arrivano anche le War Stories, missioni con forti componenti realistiche che mostrano fatti realmente accaduti in una visione più d’azione, sebbene riescano a portare stralci di realtà in un gioco che avrà quindi anche una componente emozionalmente forte.

L’arsenale di gioco sarà ampliato fortemente, inserendo nuovi veicoli, dettagli mai inseriti prima e un realismo d’alto livello: ad aggiungersi al materiale utile per attaccare e difendere, ci saranno le fortificazioni. Stavolta potremo, oltre che distruggere e radere al suolo, ricostruire diversamente alcuni punti della mappa, cambiando il livello in un modo mai visto prima. Fino ad oggi, infatti, tutto poteva essere distrutto, ma fortificare stavolta, inserendo magari altre armi, permetterà di cambiare le dinamiche di tutte le partite.

La Compagnia sarà una nuova dinamica di Battlefield V: scegliendo le giuste armi, i giusti compagni e i giusti veicoli nella propria compagnia, e portandoli in mappa nel giusto momento, permetterà di avere una squadra affiatata e funzionale. Potrete scegliere il loro stile di gioco, quali abilità avere e quali armi usare, personalizzando così il proprio stile di gioco. Le personalizzazioni non saranno solo dell’arsenale, bensì si espanderà anche sull’aspetto estetico.

Gioia per ogni giocatore: stavolta niente Premium Pass, basta pagare extra al gioco. Questo, oltre a togliere i DLC a pagamento, crea un unico livello di giocatore, unificandoli.

Tides of War è la nuovissima modalità di gioco inserita per i giocatori, che porterà la vostra compagnia a viaggiare in momenti importanti della Seconda Guerra Mondiale, tutto totalmente gratuito. Questi eventi avranno una durata limitata, e mostreranno viaggi unici verso qualcosa di nuovo. La prima sarà La Caduta dell’Europa, e partirà a novembre, mentre il gioco uscirà il 19 ottobre 2018, ma chi avrà EA Access o Origin Access, potrà giocare Battlefield V per 10 ore dall’ 11 ottobre; chi acquisterà la Deluxe Edition, dal 16 settembre.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...