fbpx

Battlestar Galactica: il regista di X-Men: Dark Phoenix scriverà il film

Il film di Battlestar Galactica sembra aver trovato un nuovo regista: sarà Simon Kinberg, già famoso per aver girato X-Men: Dark Phoenix.

  • Home
  • Movie
  • News
  • Battlestar Galactica: il regista di X-Men: Dark Phoenix scriverà il film

Il film di Battlestar Galactica della Universal ora ha finalmente un volto per la sua scrittura. Variety ha infatti recentemente riportato che Simon Kinberg scriverà la sceneggiatura e produrrà anche il film tratto dalla fortunata serie TV. Kinberg ha già una lunga esperienza con la fantascienza: ha infatti diretto X-Men: Dark Phoenix e ha prodotto Logan, Deadpool 2, The Martian e molti altri. Lavorerà al fianco del co-produttore Dylan Clark, che ha collaborato nella trilogia de Il pianeta delle scimmie di Matt Reeves e in The Batman.

Kinberg ha subito condiviso il suo entusiasmo in una recente dichiarazione:

Battlestar Galactica è uno dei Sacri Graal della fantascienza, e non potrei esserne più entusiasta. Voglio portare qualcosa di nuovo al franchise, onorando ciò che lo ha reso così iconico e duraturo. Sono così grato che Dylan e i miei partner della Universal si siano fidati di me mettendomi al lavoro su questo incredibile universo.

Inizialmente, Jay Basu e Lisa Joy avrebbero dovuto scrivere il progetto, ma secondo quanto riferito dallo stesso Kinberg la scrittura del film ricomincerà da capo. Possiamo quindi aspettarci una versione completamente nuova della sceneggiatura. Il film di Battlestar Galactica sembra quindi essere in lavorazione da molto tempo: Bryan Singer, un altro regista degli X-Men, era stato assegnato alla regia nel lontano 2009, ma sembra che non stia più lavorando al titolo. Qualche anno dopo, Francis Lawrence aveva quasi assunto l’incarico di dirigere il lungometraggio nel 2016, ma anche in quell’occasione non se ne fece più nulla.

Il fatto che su questo progetto si siano alternati diversi scrittori potrebbe non essere un grande segno, ma l’entusiasmo di Kinberg per lavorare al film ci ha rassicurato. Purtroppo, non ci sono ancora dettagli certi sul casting o sulla data di uscita per il film, quindi probabilmente dovremo aspettare ancora un pochino per vedere Battlestar Galactica sul grande schermo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...