NewsCinema e TV

Bel-Air: annunciato il cast della serie remake di Willy Il Principe di Bel-Air

Bel-Air, una serie tv distribuita da Peacock che reinventerà in chiave più drammatica il cult Willy Il Principe di Bel Air, ha finalmente un cast ufficiale al completo. Andiamo a dare un’occhiata.

Chiunque sia nato e cresciuto negli anni ’90 si ricorderà senza ombra di dubbio la celebre sitcom con protagonista un giovanissimo Will Smith alle prime esperienze. Basterà anche solo intonare «Ehi, questa è la maxi-storia di come la mia vita è cambiata…» e tutti quanti si uniscono in una sorta di inno rap generazionale.

Ora, a prescindere da come siano andate a finire le cose con la serie originale, del cambio di attrice per Zia Vivian dopo la terza stagione o se davvero nelle prime puntate Mediaset ha fatto retromarcia nella sigla che terminava con «Willy il nero, lo svitato di Bel-Air» per motivi etici, vi lascerà interdetta la decisione di Peacock di ordinare un remake che re-immagina Willy Il Principe di Bel-Air in chiave più seria e adulta.

Bisogna specificare che questa nuova visione del cult anni ’90 non è nata dal nulla, ma si basa su un trailer fan made ad opera di Morgan Cooper pubblicato su YouTube nel 2019, proprio dal titolo Bel-Air che reinventava la serie come un eventuale drama. Se siete curiosi di guardarlo, potete guardarlo qui sotto.

Diamo un’occhiata ai nomi che compongono il cast di Bel-Air:

  • Jabari Banks come Willy
  • Adrian Holmes come Philip Banks
  • Cassandra Freeman come Vivian Banks
  • Olly Sholotan come Carlton Banks
  • Coco Jones come Hilary Banks
  • Akira Akbar come Ashley Banks
  • Jimmy Akingbola come Geoffrey
  • Jordan L. Jones come Jazz
  • Simone Joy Jones come Lisa

Ambientata nell’America dei giorni nostri, gli episodi dureranno un’ora ciascuno e riprenderà le stesse premesse della serie originale: il travagliato trasferimento di Willy dalla vita di strada in West Philadelphia alla lussuosa villa della famiglia Banks a Bel-Air. Inoltre, questa nuova versione approfondirà maggiormente conflitti interni, emozioni e divari che erano impossibili da esplorare a pieno in una sitcom con episodi da 30 minuti massimo, pur proponendo momenti cool come nell’originale.

Le riprese si terranno tra Los Angeles e Philadelphia, ma ancora non abbiamo una data d’uscita e notizie riguardo a un’eventuale distribuzione italiana. T. J. Brady e Rasheed Newson sono i produttori esecutivi, mentre lo stesso Morgan Cooper (il regista del trailer fan made) sarà regista, co-sceneggiatore e produttore esecutivo.

Fonte:
Giulio Bruschini
Podcaster, aspirante speaker radiofonico e appassionato di musica e cinema, meglio non iniziare una conversazione sulla sindrome dell'età dell'oro e della cultura retro o si finisce in un'infinita tana del bianconiglio tra vaporwave e hauntology...e Max Headroom.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche