VideogiochiNewsTecnologia

BenQ: nuovi videoproiettori con Football Mode

BenQ, azienda leader in tecnologie digitali a livello mondiale e prima in assoluto nel segmento Full HD 1080p dei videoproiettori DLP, ha annunciato il lancio di due nuovi videoproiettori ad uso domestico, il BenQ W1110s e il BenQ TH670s. Come elemento di distinzione c’è il Football Mode, la nuova funzione che offre agli spettatori un’esperienza di visione Full HD a 100 pollici dal realismo ineguagliabile, a tal punto che i tifosi da casa avranno la sensazione di essere catapultati direttamente all’interno dello stadio. Un’emozione tutta da provare fin da subito con i Campionati europei di calcio 2016, ma anche con i videogiochi o l’ultimo film uscito.

BenQ

I proiettori domestici BenQ sono inoltre dotati di un sistema ottico ottimizzato Full HD 1080p che garantisce una chiarezza di immagini e di dettagli eccellente, oltre ad altre caratteristiche come lente regolabile, proiezione laterale, ottica corta, grande zoom, connettività wireless Full HD e interfaccia user-friendly. Una serie di fattori che consentono a questi proiettori di assicurare un’esperienza audiovisiva di livello professionale, ma nello stesso tempo alla portata di chiunque, conveniente e user friendly.

Il Football Mode: questa funzione permette di ottenere un’immagine Full HD di 100 pollici e un audio perfetto. Combinando la regolazione colore di precisione con la straordinaria capacità della tecnologia digitale di rendere in modo ultra-realistico ogni particolare, dai toni della pelle al verde brillante dell’erba, il Football Picture Mode fa sì che ogni secondo di match proiettato su grande schermo appaia più reale della vita vera. Nello stesso tempo, lo speciale Football Sound Mode del BenQ W1110s consente a ogni spettatore di cogliere ogni annuncio all’interno dello stadio, come se si avesse la sensazione di essere tra i tifosi sugli spalti.

Jubilant family watching televisionRuota colori col turbo: la ruota colori a sei segmenti (RGBRGB) del BenQ W1110s, dotato di una velocità di 6X, esalta la profondità e le sfumature cromatiche offrendo immagini di massima chiarezza. La tecnologia BrilliantColor™ rende perfettamente ogni colore e permette al BenQ W1110s e al BenQ TH670s di raggiungere sfumature di estremo realismo senza alcun effetto arcobaleno.

100 pollici a 2,5 metri grazie all’ottica corta: per proiettare immagini da 100 pollici, il BenQ W1110s richiede appena 2,5 m di distanza dalla superficie di proiezione, consentendo di godere l’intrattenimento su grande schermo in qualunque tipo di ambiente.

Grande zoom per grandi immagini in qualunque spazio: la funzione Big Zoom ottimizza lo spazio disponibile consentendo di scegliere all’interno di una gamma di distanze di proiezione ed evitando laboriosi impianti a soffitto o complicate installazioni.

Lente flessibile e regolabile in altezza: il Vertical Lens Shift assicura la massima flessibilità durante l’installazione o il settaggio del BenQ W1110s. Grazie a questa funzione, l’immagine può essere alzata e abbassata senza alcuna diminuzione della qualità dell’immagine.

Interfaccia intuitiva: perfettamente progettati, il BenQ W1110s e il BenQ TH670s sono caratterizzati da un’interfaccia utente completamente rinnovata, totalmente intuitiva e veloce.

Più libertà e meno incombenze col kit wireless Full HD: il kit wireless Full HD opzionale permette di trasmettere al proiettore contenuti 1080p non compressi, anche in 3D. L’apparecchio deve essere settato una sola volta, dopodiché rileverà e si connetterà al kit automaticamente. Le 4 antenne di cui è dotato estendono la copertura fino a 30 metri, anche attraverso i muri, mentre la Dynamic Frequency Selection compensa la perdita di segnale mentre si cambia canale.

BenQ - 4

Il prezzo dei due videoproiettori è di 899 € iva comp. per il BenQ W1110s e di 659 € iva comp. per il BenQ TH670s. La distribuzione è disponibile su Amazon, ePRICE e Monclick.

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche