fbpx

Berserk di Kentaro Miura verrà concluso da uno dei suoi assistenti?

L'opera di Kentaro Miura proseguirà per mano degli assistenti che gli sono stati affianco per tutto questo tempo, concludendo quindi Berserk.

  • Home
  • Geek Zone
  • News
  • Berserk di Kentaro Miura verrà concluso da uno dei suoi assistenti?

Qualche giorno fa la morte del maestro Kentaro Miura, noto soprattutto per la sua opera magna Berserk, ha scosso gli animi di tutti i lettori di manga che hanno incrociato, almeno una volta, il tratto superbo e la storia drammatica scritta dal sensei. Nel cordoglio generale, le domande legate alla sua opera e alla scelta se lasciare incompiuto Berserk o se farlo concludere ad uno dei suoi assistenti ha subito catturato le menti dei fan.

Il disegnatore e scrittore Kentaro Miura è morto a 54 anni per una dissezione aortica (la morte è sopraggiunta a inizio maggio, sebbene la notizia è stata rilasciata qualche giorno fa). In redazione abbiamo pensato anche a cosa sarebbe potuto succedere, ragionandoci in un articolo prendendo delle case history vicine al mondo dei manga.

Ora però sembra arrivare la conferma: il post di @MRko_aki__, assistente di Kentaro Miura, ha scritto 18 ore fa sul suo account Twitter un criptico tweet, magari collegato a qualche domanda, che recita una semplice frase, «Sì, farò del mio meglio». Con tutta probabilità, la domanda riguarda proprio chi proseguirà Berserk.

Con molta probabilità la risposta è quindi legata ad una dichiarazione stampa magari fatta dall’azienda che detiene i diritti dell’opera, e che quindi ha subito voluto tranquillizzare i fan. D’altronde non è raro un meccanismo simile, anche per dare una degna conclusione a qualcosa di così ben fatto e curato, quasi ad omaggio del creatore.

Berserk è un dark medieval fantasy che racconta le vicende di Gatsu, guerriero mercenario capace solo di combattere. Cresciuto in una compagnia di ventura, nel corso del tempo incontrerà amici, amore e soprattutto violenza, tradimento e tanto sangue. Tutta la storia, divisa in archi narrativi, da molto tempo andava a rilento (anche per la scrittura e disegno molto rifiniti di Kentaro Miura, che richiedevano davvero tanto tempo per essere prodotti).

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

Fonte:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...