fbpx

Berserk: svelata la data di uscita del prossimo capitolo a colori

Emerge online la data di uscita del prossimo capitolo di Berserk, il famoso manga creato da Kentaro Miura che è scomparso lo scorso maggio.

  • Home
  • Comics
  • News
  • Berserk: svelata la data di uscita del prossimo capitolo a colori

Emerge online la data di pubblicazione del capitolo 364 a colori di Berserk, il famoso manga del compianto Kentaro Miura, che uscirà il prossimo 10 settembre per il numero 18 del 2021 di Young Animal. Al momento non sono state diffuse informazioni sulla natura di questa pubblicazione, ovvero se sia stato scritto dall’autore prima della sua scomparsa o se sia stato ripreso dai suoi assistenti.

Dopo la notizia da parte di un assistente a continuare la saga, questo volume sarà comprensivo di un poster con le migliori scene del manga e un opuscolo intitolato Messaggi a Kentaro Miura. Non sono stati diffusi ufficialmente ulteriori dettagli riguardo a come e se la saga continuerà e con molta probabilità le risposte arriveranno proprio a settembre.


Abbiamo parlato in precedenza sulle possibili opzioni riguardanti l’operavista la scomparsa del suo autore a soli 54 anni per una dissezione aortica. Quello a cui ci troveremo davanti sarà un vero e proprio volume con delle risposte sul futuro della serie, sia che continuerà sia che resterà incompleta.

La storia di Berserk era iniziata nel lontano 1989 diventando presto un fenomeno multimediale, che ha dato velocemente il via a trasposizioni ad anime e anche videogiochi, di cui abbiamo anche scritto la recensione di uno dei più recenti. Nonostante l’enorme fama e successo, il fumetto ha avuto una pubblicazione con molte pause, in quanto l’autore stesso si dedicava anche ad altre opere.

Le avventure di Gatsu, il protagonista che è solo in grado di combattere, sembrano quindi potenzialmente andare avanti, anche se forse non come ognuno di noi si poteva aspettare, vista la scomparsa del suo autore. La stessa redazione a Young Animals è rimasta sconvolta dalla notizia, andando a sottolineare come Miura fosse stato non solo un grande autore ma anche una persona incredibile.

Non rimane altro che attendere il prossimo 10 settembre, data di uscito del prossimo, e forse anche ultimo, capitolo di Berserk.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...