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BeSports: al via la seconda edizione del torneo eSport della Serie BKT su PES 2021

Al via alla seconda edizione del campionato BeSports, il torneo di eSport della Lega Serie B con partecipanti i team che ogni weekend si sfideranno negli stadi della Serie BKT e che, anche quest’anno, si terrà ufficialmente su eFootball PES 2021 di Konami, licenziatario esclusivo dei diritti della Serie BKT per la stagione 2020/2021. L’inizio del torneo, che sarà diviso in quattro gironi, è previsto per il prossimo 17 maggio e si concluderà, dopo i playoff previsti per il 18 giugno, con la finalissima in programma il 20 giugno 2021.

L’organizzazione e la gestione dell’intero evento è a cura di WeArena Entertainment S.p.A., la società leader nell’organizzazione di eventi online ed itineranti, oltre ad essere il primo network di parchi d’intrattenimento digitale a tema in tutta Italia. Gli aggiornamenti con risultati, classifica e contenuti editoriali di BeSports saranno disponibili e aggiornati sul sito e sulle piattaforme ufficiali della Lega Serie B, e potranno essere consultati in qualsiasi momento non appena inizieranno le competizioni.

La seconda edizione di BeSports introdurrà diverse novità rispetto a quella precedente, che è stata seguita con grande successo e che si è conclusa ufficialmente con la vittoria del Pisa, targato Carmine Liuzzi (PISA_N17x) e Salvatore Di Giacomo (SASINHO_DIGIAC). Le novità che verranno introdotte in questa seconda edizione sono state pensate per rendere la competizione ancora più attinente al campionato reale, attraverso dei cambiamenti nei vari aspetti dell’organizzazione dell’evento.

Questo presenterà un nuovo format competitivo a gironi e nelle modalità di messa in onda, grazie ad un palinsesto estremamente variegato e ricco di partite, highlights, interviste e numerosi contenuti speciali, dedicati alla valorizzazione di BeSports e di tutti i partecipanti della competizione. Inoltre, tra i partner del torneo scelti da WeArena figurano anche OIES – Osservatorio Italiano degli Esports e CMA – Creative Management Association Srl, selezionata per aumentare l’attenzione alle dinamiche della formazione in chiave di responsabilità sociale, che produrranno l’edizione di un Report d’Impatto dell’intero evento.

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