VideogiochiNews

Bethesda celebra l’acquisizione da parte di Microsoft con un Achievement

Al passo con i tempi, in maniera scherzosa, Bethesda celebra a modo suo la notizia dell’ufficialità dell’acquisizione della compagnia (e dell’intera Zenimax) da parte di Microsoft (qui il comunicato stampa ufficiale redatto da Phil Spencer in merito). La compagnia, attraverso il proprio profilo Twitter ufficiale, ha infatti pubblicato un brevissimo filmato che mostra la classica animazione a schermo – tanto amata da tutti coloro che possiedono una console Xbox – che avvisa i giocatori dello sblocco di un Achievement (un “trofeo”, un “traguardo”).

Il tweet originale non è accompagnato da una sola, singola parola, ma può essere osservato in calce a questa notizia. Secondo le ultime indiscrezioni, l’acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft potrebbe spingere molto il servizio in abbonamento Xbox Game Pass del Colosso di Redmond. Da qualche giorno avevamo già riportato la notizia, inoltre, che la commissione degli Stati Uniti d’America aveva approvato l’operazione tra, appunto, Microsoft e Bethesda (nonché con Zenimax, in senso più generale).

L’intero comunicato stampa redatto da Phil Spencer lo abbiamo già linkato in apertura. Di seguito, invece, ve ne offriamo un estratto:

Questa è una giornata entusiasmante per Xbox. Oggi completiamo ufficialmente l’acquisizione di ZeniMax Media, società madre di Bethesda Softworks. È un onore accogliere gli otto studi di sviluppo di incredibile talento – Bethesda Game Studios, id Software, ZeniMax Online Studios, Arkane, MachineGames, Tango Gameworks, Alpha Dog e Roundhouse Studios – e le loro appassionate comunità globali nella famiglia Xbox. Ora che tutto è ufficiale, possiamo iniziare a lavorare insieme per offrire a tutti altri fantastici giochi. Ad ogni passo verso questo momento, sono stato ispirato e motivato dalla creatività, dall’intuizione e dall’approccio basato sulla comunità delle persone di talento di Bethesda. Il nostro obiettivo è fornire a questi team le basi migliori per svolgere il loro lavoro migliore e imparare da loro mentre continuiamo a trasformare Xbox in una piattaforma inclusiva per tutti i giocatori.

Fonte:
Giuseppe Fragola
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche