fbpx

Bethesda dona 1,000,000$ per sostenere la lotta contro il COVID-19

Bethesda ha comunicato di aver donato un milione di dollari a vari enti di soccorso per sostenere la lotta contro l'attuale emergenza sanitaria.

  • Home
  • Games
  • News
  • Bethesda dona 1,000,000$ per sostenere la lotta contro il COVID-19

Nelle scorse ore Bethesda Softworks ha comunicato, tramite un post sul proprio account ufficiale Twitter, di aver donato un milione di dollari a vari soccorsi per supportare la lotta contro il COVID-19. Con gran parte del mondo costretto all’isolamento, molti costretti a lasciare il lavoro e gli operatori sanitari in prima linea che lottano per acquisire le forniture di cui hanno bisogno, donazioni come queste possono fare sicuramente la differenza.

Secondo quanto riportato dalla nota azienda videoludica statunitense, la cospicua cifra sarebbe stata donata a tre enti principali. La maggior parte della somma ($ 500.000) è stata assegnata al Direct Relief, organizzazione benefica che aiuta gli operatori sanitari a procurarsi l’equipaggiamento di protezione personale necessario per svolgere in sicurezza il proprio lavoro. L’UNICEF, un fondo che aiuta i soccorritori di prima linea in tutto il mondo, ha ricevuto $ 250.000. Infine, Bethesda avrebbe intenzione di donare gli ultimi $ 250.000 alle comunità locali in cui vivono e lavorano. Vi ricordiamo inoltre, che per supportare la lotta contro il coronavirus, Bethesda Softworks ha partecipato anche alla raccolta fondi indetta dalla gaming industry italiana per sostenere la Croce Rossa.


Molte società videoludiche stanno facendo il possibile per offrire ai fan intrattenimento per aiutarli a gestire questo lungo periodo di isolamento. Vedere società come Bethesda, fare una donazione così massiccia è davvero grandioso. Inoltre, abbiamo visto come Humble Bundle sia riuscita a raccogliere ben $ 6,5 milioni per combattere l’attuale emergenza sanitaria, dimostrando che anche i singoli giocatori stiano facendo il possibile per sostenere i vari fondi.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...