VideogiochiNews

Bethesda entra ufficialmente nella divisione Xbox di Microsoft

Attraverso un comunicato redatto da Phil Spencer, a capo della divisione Xbox di Microsoft, e pubblicato tra le pagine del portale dedicato al proprio universo di gioco, il Colosso di Redmond ha dato da qualche minuto il benvenuto ufficiale a Bethesda, completando l’acquisizione di ZeniMax Media (che ne è la società madre). Queste le parole di Spencer, tradotte per vostra comodità in italiano:

Questa è una giornata entusiasmante per Xbox. Oggi completiamo ufficialmente l’acquisizione di ZeniMax Media, società madre di Bethesda Softworks. È un onore accogliere gli otto studi di sviluppo di incredibile talento – Bethesda Game Studios, id Software, ZeniMax Online Studios, Arkane, MachineGames, Tango Gameworks, Alpha Dog e Roundhouse Studios – e le loro appassionate comunità globali nella famiglia Xbox. Ora che tutto è ufficiale, possiamo iniziare a lavorare insieme per offrire a tutti altri fantastici giochi. Ad ogni passo verso questo momento, sono stato ispirato e motivato dalla creatività, dall’intuizione e dall’approccio basato sulla comunità delle persone di talento di Bethesda. Il nostro obiettivo è fornire a questi team le basi migliori per svolgere il loro lavoro migliore e imparare da loro mentre continuiamo a trasformare Xbox in una piattaforma inclusiva per tutti i giocatori.

Questo è il passo successivo nella creazione di un team di studi first party leader del settore, un impegno che abbiamo nei confronti della nostra community Xbox. Con l’aggiunta dei team creativi di Bethesda, i giocatori dovrebbero sapere che le console Xbox, PC e Game Pass saranno il posto migliore per provare i nuovi giochi Bethesda, inclusi alcuni nuovi titoli in futuro che saranno esclusivi per i giocatori Xbox e PC. Come abbiamo condiviso in precedenza , è di vitale importanza che Bethesda continui a creare giochi come ha sempre fatto. Non vediamo l’ora di consentire ai team creativi di Bethesda di raggiungere ancora più giocatori in tutto il mondo, contribuendo a rendere i futuri titoli Bethesda i giochi più grandi e popolari della loro storia. Xbox e Bethesda condividono da tempo una visione comune per il futuro dei giochi. Sia come fan che come creatori, Bethesda comprende il potenziale di Xbox Game Pass.

Vorremmo anche onorare la vita e la memoria del mio caro amico Robert A. Altman, fondatore di ZeniMax Media. Robert credeva profondamente nel potere del gioco e abbiamo il privilegio di poter continuare il suo lavoro unendo le forze con le squadre che ha costruito e guidato per molti anni. Perderò l’opportunità di lavorare direttamente con lui sul futuro dei nostri team combinati, ma so che il suo spirito vivrà nel lavoro condiviso che svolgiamo e ci motiverà a rendere questa partnership tutto ciò che ha immaginato.

Grazie a tutti i nostri giocatori per essersi uniti a noi in questo incredibile viaggio e ai milioni di fan di Bethesda in tutto il mondo. Ora che siamo una squadra, possiamo iniziare a lavorare insieme sul futuro che ci aspetta. Avremo altro da condividere sulle prospettive per i nostri team entro la fine dell’anno. Nel frattempo, per celebrare adeguatamente questo momento speciale, introdurremo altri giochi Bethesda su Xbox Game Pass questa settimana. Restate sintonizzati per maggiori dettagli!

Da qualche ora abbiamo offerto nuovi dettagli in merito all’accordo tra Microsoft e Bethesda, che secondo le parole del CFO di Microsoft, Tom Warren, servirà a spingere il servizio in abbonamento Game Pass. Infine, da qualche giorno la commissione degli Stati Uniti aveva accettato l’acquisizione di Zenimax da parte di Microsoft.

https://twitter.com/Nibellion/status/1369294722129395724

Fonte:
Giuseppe Fragola
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche