VideogiochiNews

Bethesda: per la Gamescom 2019 i riflettori saranno puntati su DOOM Eternal

In occasione dello “Year of DOOM”, ovvero il 25º anniversario dall’uscita della serie firmata id Software, Bethesda presenterà un programma praticamente in esclusiva a tema DOOM per la Gamescom 2019, la fiera tedesca che inizierà il 19 agosto. Tra le numerose attività, i visitatori potranno provare con mano il nuovo capitolo DOOM Eternal, ultimo capitolo di questa importantissima saga in uscita il 22 novembre.

Addirittura, giocare a DOOM servirà a fare qualcosa di buono visto che per ogni persona che proverà la demo verranno piantati 0.666mq di foresta nel DOOM WOOD, chi invece preferisce godersi lo spettacolo senza provare con mano, nello stand saranno a disposizione delle tribune sopraelevate da cui sarà possibile godersi il gioco.

doom eternal

Come vi dicevamo, lo stand proporrà molte altre iniziative come:

  • Una trasmissione in diretta tutti i giorni dalla postazione MainStream sul canale Twitch di Bethesda.
  • Una postazione per le dirette streaming dallo spazio della fiera.
  • Un servizio fotografico dove sarà possibile posare con il casco della Collector’s Edition davanti uno sfondo a tema infernale mentre impugni il BFG.
  • Numerose postazioni dedite a DOOM Eternal nella Hall 8 di Xbox e nella Hall 9 di Google Stadia per provare il gioco.
  • Come in passato, Bethesda sta cerando di aumentare sempre più le attività in occasione della Gamescom e tutta la community è invitata a partecipare.

Il 22 agosto è la volta del Fallout C.A.M.P. a Meltdown di Colonia, dove i fan di Fallout potranno mettersi alla prova e festeggiare oltre a ricevere dei gadget a tema in questo evento. Il 23 agosto dalle 9:00 alle 18:00, presso l’area Red Bull dietro la Hall 8, ci sarà il “Let’s Player” più famoso della Germania, Erik Range, alias Gronkh, che ospiterà un esclusivo incontro. Infine, il consueto appuntamento annuale con l’ESO tavern si terrà presso Herbrand’s Ehrenfeld il giorno successivo ovvero sabato 24 agosto.

Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche