VideogiochiNews

Beyond Good and Evil 2 è ancora vivo? Arriva un report preoccupante

Beyond Good and Evil 2 è sicuramente diventato una vera e propria chimera, qualcosa che forse esiste ma forse no, ed in questo limbo i giocatori restano a bocca asciutta.

Allo stato attuale sappiamo che il gioco effettivamente è in lavorazione, ma dopo tutti i disastri interni che hanno colpito Ubisoft lo stato dei lavori è quanto mai incerto. La casa di sviluppo ha annunciato Beyond Good and Evil 2 nel lontano 2017 e, dal quel momento in poi, il team ha aggiornato i fan sullo stato del progetto tramite live streaming. Tuttavia, negli ultimi anni soprattutto, il titolo si è sempre più defilato, scomparendo del tutto dai riflettori, tanto da far credere ai fan che il progetto sia stato cancellato.

Per fortuna oggi, tramite un report di Bloomberg, è stato confermato che Ubisoft sta effettivamente ancora lavorando a Beyond Good and Evil 2, ma la situazione non è di certo brillante. Entrando di più nei dettagli scopriamo che il titolo sembrerebbe ancora in fase di pre-produzione, fase in cui si trova dalla bellezza di 5 anni.

Per chi non mastica troppo di videogiochi, diciamo che Beyond Good and Evil 2 si trova in quella fase in cui idee e meccaniche non sono ancora state implementate dato che devono essere ancora elaborate internamente. Questo vuol dire che, solo una volta completata questa procedura, si passerà a dar vita alla visione generale del progetto passando allo sviluppo vero e proprio.

Beyond Good and Evil 2

A cosa è dovuto tutto questo? Il motivo sembrerebbe essere attribuito all’assenza di Michel Ancel, ex director del titolo. La figura ha lasciato Ubisoft verso la fine del 2020, lasciando in balia delle onde l’intera produzione. Il report inoltre sostiene che, sebbene il videogame è all’effettivo ancora in fase di sviluppo, sembra abbastanza improbabile che il titolo possa vedere la luce, quindi la credenza generale è che il progetto a breve possa venir ufficialmente scartato. 

Detto questo, il report sembra abbastanza veritiero, ma allo stato attuale sembra proprio che Ubisoft non abbia rinunciato a dar vita a Beyond Good and Evil 2, speriamo di avere notizie già a breve.

Fonte:
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche