NewsVideogiochi

Binary Smoke: mostrato il primo titolo dell’Epic Games Showcase

L’Epic Games Store: Spring Showcase apre le danze, senza alcun momento di ritardo, sebbene il primissimo video mostrato ha riscontrato numerosissimi problemi di glitch e freeze durante la presentazione che ha lasciato un po’ interdetti tutti quanti gli spettatori. Il primo titolo mostrato è Binary Smoke, un gioco sviluppato da Outside Game Studio. Il titolo, che abbiamo potuto assistere per pochi momenti e che purtroppo, come vi dicevamo, a causa di problemi tecnici non ancora chiari, non si è mostrato proprio a dovere durante la diretta, ha avuto lo stesso il suo fascino. Dal filmato recuperato, che potete vedere come sempre in testa all’articolo, possiamo notare l’ottimo impatto visivo e lo stile piuttosto artistico e futuristico, in tema con lo stile cyberpunk di questo periodo e che strizza l’occhio ad opere come Ghost in the Shell, in un contesto action a visuale isometrica.

La protagonista dell’avventura sembra essere una giovane donna dai capelli a caschetto colore viola (colore che sembra essere piuttosto presente nell’intero filmato e che dona al gioco un certo stile artistico particolare) che padroneggia diversi poteri e abilità, intenta a fronteggiare quella che sembra la sicurezza o “l’esercito” della città a protezione delle autorità. Qui la sinossi dell’opera:

È il futuro. L’oscurità digitale ha divorato il mondo. Ma la speranza sopravvive sotto forma di Binary Smoke. Guida un’insurrezione contro la classe dirigente e ispira una rivoluzione che rinnoverà la fiducia nel futuro.

Il titolo Binary Smoke uscirà ovviamente su PC tramite la piattaforma proprietaria di Epic Games e in esclusiva, tuttavia al momento non è stata ancora definita una data di uscita sebbene sia già possibile entrare sulla pagina ufficiale del gioco. Durante l’evento che si è ormai concluso, vi segnaliamo che fra le novità più rilevanti in arrivo potete trovare l’intera saga di Kingdom Hearts su PC.

Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche