BioShock 4 si chiamerà Isolation? Potrebbero esserci due città

BioShock 4 si chiamerà Isolation? Potrebbero esserci due città

BioShock 4 è l'oggetto di una pioggia di leak avvenuta recentemente, dal titolo BioShock: Isolation alla costruzione dell'ambiente cittadino.

  • Home
  • Games
  • News
  • BioShock 4 si chiamerà Isolation? Potrebbero esserci due città
  BREAKING
Destruction AllStars potrebbe diventare presto gratis per tutti
Steam Deck: la console di Valve ha una data d’uscita
Xbox Game Pass: più chiarezza sui rinnovi dopo un’indagine
PlayStation Plus: annunciati i giochi gratis di febbraio 2022
PlayStation 5 può ora caricare video e screen in automatico su mobile
Horizon Forbidden West: confermata la durata, ci sarà molto da giocare
Dying Light 2: arriva la roadmap con i prossimi aggiornamenti e DLC
Crysis 4 compare online, confermato il nuovo capitolo [AGGIORNATA]
Call of Duty Warzone 2 sarebbe vicino, ma come esclusiva Xbox
MotorStorm: Sony avrebbe iniziato i lavori sul reboot
GTA Vice City sostituirà GTA 3 come gioco gratis nel PlayStation Now?
Activision Blizzard annuncia un’IP survival in un nuovo universo
Super Mario Odyssey completato nella speedrun più confusionaria che mai
FIFA 22: il nuovo bonus gratis di Prime Gaming è in tempo per il TOTY
Google Stadia Pro: Life is Strange e gli altri giochi gratis a febbraio 2022
Star Wars: Jedi Fallen Order 2 vicino? Insider anticipa novità sui vari giochi
Romics 2022: aperta ufficialmente la vendita dei biglietti
Star Wars: in arrivo un FPS, uno strategico e il sequel di Jedi: Fallen Order
Genshin Impact: leak della versione 2.6 anticipa un atteso rerun
God of War spinge gli utenti PC a comprare una PlayStation 5
Next
Prev

Il buongiorno si vede dal mattino, e anche per BioShock Isolation è stato così: una pioggia di leak ci fa scoprire tantissime nuove informazioni sul seguito attualmente in lavorazione della famosissima saga che, a distanza di anni, sembra pronta per ottenere quel tanto discusso BioShock 4.

Tramite il profilo Twitter di Oops Leaks, son trapelate varie informazioni al riguardo. Partendo dal titolo, come detto sopra questo sarà BioShock Isolation invece di Bioshock 4, come avevamo invece già visto su qualche locandina. I dati rilasciate si fanno poi man mano più tecniche, andando a parlare di chi ci ha lavorato sopra, su che motore girerà, e la costruzione di alcuni elementi del mondo.

Andando con ordine, il gioco sarà ambientato in una realtà urbana distopica totalmente originale: la saga di BioShock si è sempre distinta per la costruzione eccellente del mondo che circonda il giocatore, sia dal punto di vista visivo che tecnico, portando su schermo capolavori di architettura fantascientifica come la città volante di Columbia in BioShock Infinite.

Stando al tweet, la zona urbana in realtà sarebbe composta da due sotto-cittadine: son a tutti gli effetti due realtà differenti, caratterizzate da ideologie e ambienti distinti; la particolarità starebbe però proprio nella loro divisione: queste due cittadine sono in realtà un’unica divisa da una “zona specchio”, dopo la quale si ribalterebbe interamente la dimensione urbana, portando ad un contrasto verticale tra le due.

La seconda grande notizia riguarderebbe lo staff che ha lavorato al titolo; tra questi infatti son presenti grandi nomi, poiché il gioco sta venendo dai veterani che han militato in Irrational Games, gli stessi che han lavorato su altri grandi titoli del calibro di Deus Ex: Mankind Divided, Watch Dogs: Legion, Shadow of the Tomb Raider e Mafia 3.

Proprio riguardo lo sviluppo, il motore su cui girerà BioShock Isolation sarà l’Unreal Engine 5: si discute da anni di questo nuovo motore che dovrebbe rivoluzionare il mondo dei videogiochi dal punto di vista produttivo, così come i suoi predecessori han segnato in modo importante le generazioni passate di videogiochi.

Infine, la finestra di lancio: BioShock Isolation si prospetta verrà lanciato nella fase Q1 del 2022, ovvero il primo quadrimestre. Significa dunque che il titolo potrebbe essere pronto a breve, per iniziare l’anno nuovo lanciandolo sul mercato. La conferma potrebbe proprio avvenire durante i The Game Awards 2021, dove si sospetta il titolo verrà presentato ufficialmente.

Fonte:

Game Legends Stories

Dettagli del Gioco
Trending
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...