fbpx

Bioshock 4 sarà un open world? Sì, secondo un rumor attendibile

Secondo alcuni annunci di lavoro pubblicati da Cloud Chamber, il nuovissimo capitolo della serie targata 2K Games potrebbe essere un open world.

  • Home
  • Games
  • News
  • Bioshock 4 sarà un open world? Sì, secondo un rumor attendibile

Tra le serie videoludiche più amate di sempre è impossibile non citare BioShock, la trilogia targata 2K Games che è stata in grado di far breccia nel cuore dei giocatori fin dall’uscita del primo capitolo nell’ormai lontanissimo 2007. Non è quindi difficile capire perché, quando si parla di un nuovo capitolo – il chiacchieratissimo BioShock 4 -, siano in molti a essere entusiasti. Come rivelato da un rumor emerso nelle scorse ore, inoltre, il nuovissimo titolo della serie, BioShock 4, potrebbe essere un gioco open world.

Nelle scorse ore, Cloud Chamber – la software house che si sta attualmente occupando dello sviluppo del nuovo BioShock – ha aggiornato i propri annunci di lavoro, modificando alcune delle posizioni per cui è possibile candidarsi. Tra queste figurano AI programmer, UI/UX designer, Tools programmer, Senior world designer, Senior technical designer, e Senior writer. Proprio la descrizione di quest’ultimo ruolo è quella che ha colpito diversi utenti del web, che hanno infatti notato un indizio da non sottovalutare: stando a quando dichiarato in questo annuncio di lavoro, BioShock 4 sarebbe un gioco open world.


Nell’annuncio è infatti possibile leggere che Cloud Chamber è attualmente alla ricerca di un Senior writer “in grado di scrivere storie d’impatto ambientate all’interno di un open world“. Inoltre, anche gli altri ruoli sembrano fornire alcuni indizi su quella che potrebbe essere la struttura ludica del prossimo BioShock. Viene infatti citata la presenza di una “folla urbana” e di un “sistema per la gestione della routine di alcune entità ostili”.

Ovviamente, nonostante l’ufficialità degli annunci di lavoro, vi consigliamo di prendere queste informazioni con le “famosissime” pinze, in quanto potrebbero non rispecchiare effettivamente quello che sarà il gioco finito. Attualmente, sono ancora poche le informazioni a nostra disposizione su BioShock 4, ma sappiamo che il gioco è in via di sviluppo e che arriverà su console next-gen, ovvero PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...