fbpx

BioShock 4 potrebbe essere molto più aperto dei capitoli precedenti

Alcune indiscrezioni sembrerebbero suggerire una natura open-world per Bioshock 4, titolo in sviluppo per PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

  • Home
  • Games
  • News
  • BioShock 4 potrebbe essere molto più aperto dei capitoli precedenti

Da un bel po’ di tempo si sa che BioShock 4 è realtà e, nonostante il tempo passato dalla conferma ufficiale da parte di 2K Games, le notizie sull’atteso quarto capitolo della serie di sparatutto in prima persona sono state diffuse quasi con il contagocce. La nube di mistero che ha contraddistinto fino a questo momento il titolo si è diradata nelle ultime ore grazie proprio allo studio fondato per lo sviluppo del gioco, ovvero Cloud Chamber. Infatti, secondo quanto rilevato dai nostri colleghi di GamesRadar+, la pagina delle offerte di lavoro della software house presenta alcune informazioni che potrebbero essere riconducibili alla struttura dei livelli del gioco.

In particolare, sembrerebbe che lo studio sia alla ricerca di risorse umane già esperte nella realizzazione di giochi di ruolo, capaci di ricoprire il ruolo di Senior Voice Designer. Il candidato ideale della software house deve essere inoltre in grado di aiutare a progettare i dialoghi del gioco, i quali potrebbero essere a scelta multipla e capaci di cambiare il giudizio che gli NPC avranno di noi. alla stregua di quanto avviene in giochi come Fallout. Continuando ad analizzare l’offerta di lavoro, risalta come il gioco sia concepito come una sorta di “mondo sandbox”, il quale include mondi interattivi, sistemi di crescita e progressione del giocatore, equilibrio ed economia.


Questa descrizione dell’ambiente di gioco potrebbe suggerire quindi che, nello sviluppo di BioShock 4, Cloud Chamber abbia deciso di creare un level design decisamente più aperto rispetto ai capitoli precedenti, meno lineare e più basato sull’esplorazione del mondo circostante. Inoltre, è nelle intenzioni della software house inserire all’interno di questo ambiente un elevato numero di individui, governati dall’intelligenza artificiale. Al momento è noto che BioShock 4 uscirà su PlayStation 5 e Xbox Series X/S e sfrutterà l’Unreal Engine, mantenendo la classica visuale in prima persona. Non ci resta quindi che attendere ulteriori indiscrezioni e notizie, preferibilmente ufficiali, da parte di 2K Games e Cloud Chamber.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...