Bioshock è stato ricreato in 2D come un gioco per SNES

Bioshock è stato ricreato in 2D come un gioco per SNES

Un fan ha ricreato Bioshock in 2D, come se fosse un gioco uscito per la console SNES, riuscendo a dare le stesse emozioni del titolo originale.

  • Home
  • Games
  • News
  • Bioshock è stato ricreato in 2D come un gioco per SNES

Se da una parte è altissima l’attesa per un nuovo capitolo della saga, un fan ha ricreato l’originale Bioshock come se fosse uscito per SNES, con una grafica 2D insieme a elementi platformer. Il progetto è stato portato avanti da un solo fan, che però ha deciso di renderlo pubblico, diffondendo invece un video su YouTube.

Dopo il recente remake, sempre fatto da un fan, utilizzando l’Unreal Engine 5, questa volta la prima porzione del gioco è stata ricreata per SNES, attraverso un lungo e complesso lavoro all’interno del motore grafico Unity. L’intero video spiega tutti i passaggi compiuti dall’utente per poter riportare alla luce le stesse atmosfere, che hanno reso il gioco così riconoscibile.

Il lavoro, che ha impiegato molto tempo, ha permesso di ricreare l’iconica introduzione e il primo livello di gioco, trasportando gli utenti nuovamente all’interno di Rapture, con un punto di vista completamente nuovo. Grande attenzione è stata data anche ai dettagli dei personaggi quali i Ricombinati, le Little Sisters e i Big Daddy, dei quali però non viene mostrato il vero volto, per nostra fortuna visto il disegno uscito tempo fa.

L’intero lavoro viene poi presentato in circa 4 minuti di gameplay, dove viene mostrato l’universo che i fan hanno imparato a riconoscere, caratterizzato da piccoli dettagli che sottolineano l’attenzione dell’utente. A rendere il tutto ancora più simile all’originale ci hanno pensato le musiche, che hanno caratterizzato sin dall’inizio il gioco.

Bioshock

Al momento non si sa quando uscirà il quarto capitolo della saga, anche se alcuni rumor hanno suggerito essere un’esclusiva di casa Sony, come riportato in questo articolo. Nonostante questo, questa versione 2D per SNES di Bioshock sottolinea ancora di più l’amore dei fan per quest’opera, a tanti anni dalla sua uscita.

Chissà se il prossimo capitolo sarà anche legato alle storie precedenti, così da poter creare ancora di più un senso di continuità.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...