fbpx

BioWare: Casey Hudson e Mark Darrah abbandonano lo studio di sviluppo

Casey Hudson e Mark Darrah, rispettivamente direttore generale e produttore esecutivo di Dragon Age, hanno lasciato Bioware.

  • Home
  • Games
  • News
  • BioWare: Casey Hudson e Mark Darrah abbandonano lo studio di sviluppo

Attraverso un messaggio pubblicato sul blog ufficiale di BioWare, Casey Hudson, il direttore creativo della serie Mass Effect e ora ex direttore generale ha dichiarato di lasciare lo studio di sviluppo dopo quasi venti anni di carriera.  Inoltre anche il produttore esecutivo di Dragon Age, Mark Darrah abbandonerà lo studio di sviluppo, in modo da poter fare spazio a quella che sarà la prossima generazione di studio leader. Il lungo messaggio d’addio è stato accompagnato da una nota di rassicurazione a tutti i fan in attesa: lo sviluppo del nuovo Dragon Age 4, la Remastered di Mass Effect Trilogy e del nuovo Anthem continueranno senza alcun tipo di problema, questo almeno secondo Laura Miele, chief studios officer di Electronic Arts.

Sono incredibilmente fortunato ad aver avuto una carriera in cui sono stato in grado di lavorare con persone estremamente brillanti, il cui talento ci ha permessi di creare interi mondi usciti direttamente dalla nostra immaginazione e vederli apprezzati da milioni di persone in tutto il mondo. E ora, dopo quasi 20 anni di lavoro presso BioWare, ho preso la decisione di ritirarmi dallo studio e far posto alla prossima generazione di leader di studio. Non è una decisione facile da prendere, e grandi cambiamenti come questo arrivano sempre con un certo grado di tristezza. Mi mancherà la possibilità di lavorare ogni giorno con i nostri stimolanti sviluppatori sui progetti più grandi ed entusiasmanti che io possa immaginare. Ma so anche che questo è un buon momento per un cambiamento, sia per me che per BioWare. Anche Mark Darrah, il produttore esecutivo di Dragon Age, ha annunciato oggi il suo ritiro dallo studio. Abbiamo lavorato insieme sin dai primi giorni di BioWare e ho apprezzato immensamente il suo contributo, specialmente negli ultimi anni come partner chiave nella guida dello studio. Una delle cose che rende più facili queste decisioni è sapere che BioWare andrà avanti. Abbiamo un leader di grande talento come Gary McKay, il nostro Sr. Director of Development Operations, che sarà lo Studio GM ad interim di BioWare. Christian Dailey è stato una forza trainante per BioWare come Studio Director e assumerà il ruolo di produttore esecutivo di Dragon Age. Gary e Christian avranno il supporto di un gruppo esperto di responsabili di progetto e di dipartimento pronti a guidare BioWare nel suo futuro.

Casey Hudson ha lasciato BioWare per la prima volta nel 2014, per entrare successivamente a far parte di Microsoft. Poi, nel 2017, è tornato in BioWare come direttore generale. Mark Darrah ha lavorato con la compagnia per oltre 23 anni, supervisionando la serie Dragon Age come produttore esecutivo. Dopo che lo studio ha perso un gran numero di dipendenti nel corso degli ultimi anni, viene spontaneo chiedersi quale sarà effettivamente il futuro di BioWare. Non ci resta che rimanere in attesa di ulteriori informazioni riguardo le prossime mosse dello studio di sviluppo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...