VideogiochiNews

BioWare continuerà a supportare Anthem nonostante i lavori alla versione Next

Il 2019 è stato sicuramente un anno ricco di videogiochi che ha saputo tenere ogni gamer incollato allo schermo per svariate ore. Tuttavia c’è chi nell’anno passato ha dovuto fare i conti con i propri errori; tra questi infatti troviamo BioWare che, dopo il passo falso con Mass Effect Andromeda nel 2017, ha provato a mischiare le carte e proporre una nuova IP a tratti futuristica che ben si sarebbe collaudata con i numerosi elementi online che tanto vanno di moda oggigiorno. Il risultato, purtroppo, è stato pessimo.

La critica ha infatti bocciato il titolo sotto quasi ogni aspetto e la community ha velocemente abbandonato il titolo a causa dei troppi errori di progettazione che un’opera del genere non può permettersi. Dopo varie patch, aggiornamenti e altro la situazione non è migliorata, al punto che, nella giornata di ieri, BioWare ha dichiarato di essere ufficialmente impegnata al progetto Anthem Next con l’obiettivo di ricreare e riprogettare tutti gli aspetti della produzione passata nel modo migliore possibile. E nel frattempo? La compagnia ha voluto precisare che il titolo verrà comunque aggiornato e supportato nel mentre con nuovi contenuti stagionali, eventi e attività. Inoltre per la fine del mese di febbraio ci sarà in programma un evento speciale dedicato al primo anno del titolo.

Ancora non è chiaro se Anthem Next verrà rilasciato come aggiornamento gratuito o se si tratti di un titolo “nuovo” in uscita in concomitanza con le console di prossima generazione, in modo tale da poter ripartire da “zero” e sfruttare un’utenza nuova che potrebbe dargli una seconda chance proprio durante il day one.

Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche