fbpx

Bioware parla del multiplayer di Mass Effect Andromeda

A meno di due settimane dall’uscita di Mass Effect Andromeda, Bioware ha svelato maggiori dettagli sul comparto multigiocatore del titolo...

  • Home
  • Games
  • News
  • Bioware parla del multiplayer di Mass Effect Andromeda

A meno di due settimane dall’uscita di Mass Effect Andromeda, Bioware ha svelato maggiori dettagli sul comparto multigiocatore del titolo tramite il lead designer Ian Frazier, il quale ha svelato anche come il multiplayer si integrerà nel singleplayer, creando un’esperienza senza soluzione di continuità, grazie anche ai Strike Team.

Mass Effect Andromeda

”C’è un legame che esiste tra il single player e il multiplayer, gli Strike Team, ha spiegato Frazier in un’intervista con gamespot.


Ad un certo punto, nelle fasi iniziali del gioco, noi diciamo “hey, c’è questa milizia che si sta svegliando dal sonno Criogenico.” Possono fare le missioni multiplayer quando il Pathfinder (ovvero noi) non può. Quando Ryder ha delle cose più importanti da fare, avete la possibilità di mandare gli Strike Team comandati dall’IA a fare queste missioni.”

“È tutto in tempo reale, quindi potrebbe volerci un’ora o anche di più per portare a termine queste missioni. I vostri team hanno percentuali di successo differenti in base alle loro statistiche ed equipaggiamento. Potete equipaggiarli con oggetti migliori, allenarli, mandarli a fare queste missioni, ma ci vorrà del tempo.

Insomma, la gestione dei Strike Team è una specie di gioco nel gioco; tuttavia alcune missioni, come quelle Apex, sarà meglio affrontarle di persona.

Alcune di queste missioni sono chiamate “Missioni Apex”. Generalmente sono più difficili di quelle normali. Potete mandare i vostri Strike Team per completarle, ma sarà davvero difficile per loro, a meno che non siano di livello elevato. Tuttavia potete sempre farle voi stessi in multiplayer.”

“Potete semplicemente premere un bottone, il gioco avvierà l’autosalvataggio dei vostri progressi nel single player e vi lancerà direttamente nel multiplayer, dove potrete giocare da soli se lo vorrete, oppure fare squadra con amici o creare una partita pubblica e giocare con altri utenti. Quando completerete queste missioni otterrete tutte le ricompense del multiplayer del caso ma riceverete anche delle ricompense per il singleplayer.

L’idea è, se vi interessa il multiplayer, otterrete da esso tutte le cose che già vi piacciono, in più avrete dei benefici nel singleplayer. Abbiamo provato a realizzare il tutto in modo che non c’è niente che vi verrà precluso se non affronterete il multiplayer. Non dovrete giocarlo per forza se non lo vorrete.

Cosa ne pensate delle parole del lead designer di Mass Effect Andromeda?

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...