Bioware scelse di propria volontà di usare il Frostbite

Bioware scelse di propria volontà di usare il Frostbite

Come ben sapete Bioware non sta passando un bel periodo, infatti la software house è al centro di tante lamentele. Molti videogiocatori hanno...

  • Home
  • Games
  • News
  • Bioware scelse di propria volontà di usare il Frostbite

Come ben sapete Bioware non sta passando un bel periodo, infatti la software house è al centro di tante lamentele. Molti videogiocatori hanno trovato gli ultimi titoli pubblicati, come Mass Effect Andromeda, inferiori alle aspettative e con tanti bug; le cause sarebbero da trovare nel famoso engine: il Frostbite.

Secondo quanto ha dichiarato un ex dipendente della software house, sembra che la stessa Bioware ha scelto di propria spontanea volontà il famoso engine.

È stata una nostra decisione. Avevamo appena concluso lo sviluppo di Mass Effect 3 e avevamo appena lanciato Dragon Age 2. Sapevamo che il nostro Eclipse Engine non sarebbe stato sufficiente per il futuro di Dragon Age. Non poteva realizzare open world e il render non era abbastanza forte. Stavamo pensando anche al multiplayer, in quanto Eclipse era solo per il singleplayer. Abbiamo discusso tre opzioni internamente. Potevamo bruciare a zero l’Eclipse Engine e creare un nuovo motore grafico internamente, potevamo usare Unreal Engine, oppure potevamo usare il Frostbite, il quale aveva dimostrato ottime capacità di rendering e aveva il multiplayer abilitato.“.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...