NewsCinema e TV

Black Mirror: Netflix proporrà un episodio interattivo per la serie?

La serie originale Netflix dedicata alla tecnologia in ogni sua forma futuristica, ovvero Black Mirror, di certo si è rivelata un grande successo che ha saputo da subito catturare l’attenzione di tutti gli amanti delle innovazioni e anche di altri migliaia di spettatori, che ora sicuramente vedono la tecnologia da un punto di vista decisamente diverso.

Con la consapevolezza che la serie è stata (ed è ancora) apprezzatissima Netflix ha pensato alla possibilità di lanciare un’idea innovativa che potrebbe cambiare il modo di intendere la fruizione delle Serie TV da parte degli spettatori. Per la prossima stagione, ossia la quinta (che arriverà sulla piattaforma a dicembre 2018) Netflix ha pensato di rendere uno degli episodi completamente “interattivo”.

black mirror

All’interno di questo particolare episodio lo spettatore potrà scegliere gli avvenimenti che si svolgeranno nella puntata e addirittura quale finale dovrà avere quest’ultima secondo la scelta di una preferenza tra diverse possibilità proposte dalla piattaforma.

Black Mirror è sicuramente la serie migliore per testare questa novità. Ma va detto che non sarebbe la prima volta nella storia che un esperimento del genere viene proposto e in più non è di certo la prima occasione che Netflix ha per pensare ad un progetto del genere (basti pensare all’idea in collaborazione con Teltale Games riguardo Minecraft Story Mode). Per ora non possiamo fare altro se non aspettare e vedere che cosa ci proporrà il famoso portale di streaming.

Fonte:
Stefano Speranza
Potrei definirmi un ragazzo semplice con passioni semplici: quella per i videogiochi, ma soprattutto per il mondo del cinema. Da che ho memoria passo il tempo libero (e anche quello impegnato) a giocare e a vedere film. Il mio obiettivo è quello di condividere con quante più persone possibile queste mie passioni (e anche conquistare il mondo, ma per quello c'è tempo).

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche