NewsVideogiochi

Black Myth: Wu Kong, nuovi dettagli sull’action-adventure di Game Science

Dopo un impressionante gameplay rivelato il mese scorso, lo studio cinese Game Science è tornato con delle nuove informazioni su Black Myth: Wu Kong. Durante una recente intervista ai microfoni di IGN, il team di sviluppo indipendente cinese ha affermato che questo loro nuovo progetto sarà solo l’inizio, dato che al momento stanno lavorando ad altri due progetti. Inoltre, il co-fondatore e produttore di Game Science, Feng Ji, ha espresso l’intenzione di voler creare un “Black Myth Universe“.

Il corposo gameplay trailer rilasciato lo scorso 19 agosto, e che potete recuperare consultando il seguente link, non ha sorpreso positivamente soltanto i videogiocatori, ma anche il regista di God of War, Cory Barlog, definendo “fantastico” il progetto di Game Science. Al momento, la software house è composta da circa 30 persone e Black Myth: Wu Kong è il loro primo titolo videoludico che sfrutterà l’Unreal Engine 4 come motore grafico. Il gioco è in sviluppo già da due anni e ce ne vorranno altri tre affinché questo possa debuttare sulle nostre console.

Oltre ad aver espresso la volontà di voler realizzare un “Black Myth Universe“, Feng Ji ha ribadito che il gioco si rifà ad una versione più cruda e cupa del classico romanzo della letteratura cinese, Journey to the West (Il viaggio in Occidente) di Wú Chéng’Ä“n. Ma non è tutto, stando alle parole del produttore di Game Science, il gameplay di Black Myth: Wu Kong sarà molto simile ai souls-like, mentre per quanto riguarda la telecamera di gioco gli sviluppatori si sono ispirati al lavoro svolto dal team di Santa Monica Studio con il “recente” God of War. Inoltre, per assicurarsi di offrire un’esperienza il più varia e godibile possibile, i ragazzi di Game Science hanno pensato di inserire più di 100 nemici diversi nella versione completa del gioco, con una durata complessiva di circa 15 ore.

Il trailer “di lancio”, secondo quanto riportato ai microfoni di IGN, non aveva esclusivamente l’intento di mostrare il progetto della software house cinese, ma fungere da strumento di assunzione, affinché Game Science potesse trovare tutto il supporto necessario. Dopo che il filmato del gameplay del gioco è diventato virale, il team di sviluppo ha ricevuto più di 10.000 curriculum, molti dei quali non solo provenienti da altri studi AAA, ma anche al di fuori del territorio cinese. Al momento non sappiamo su quali piattaforme sarà disponibile Black Myth: Wu Kong, ma stando alle parole di Feng Ji, passerà molto tempo prima di vedere un nuovo trailer del gioco, assicurando che questo sarà ancora più impressionante di quello che abbiamo visto finora.

 

 

 

 

 

 

Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche