fbpx

Black Myth: Wukong, ecco l’action-RPG basato sulla mitologia orientale

Il titolo di Game Science è legato alla leggenda cinese che ha ispirato anche Dragon Ball
  • Games
  • News
  • Black Myth: Wukong, ecco l’action-RPG basato sulla mitologia orientale

Il mondo dei videogiochi e quello della storia (e delle leggende che ne fanno parte) hanno da sempre camminato a pari passo. I giochi ad ambientazione storica, basati sulla rievocazione di fatti realmente accaduti o su antichi miti, hanno da sempre affascinato i videogiocatori e non stupisce quindi l’enorme interesse che si viene a creare quando viene annunciato un nuovo titolo che basa la propria trama su eventi del passato, siano essi reali o leggendari. Il gioco protagonista di questo articolo fa parte di quest’ultima categoria e si intitola Black Myth: Wukong. Sviluppato dalla software house cinese Game Science, trattasi di un gioco action-RPG basato sulla leggenda orientale scritta da Wú Chéng’ēn nel 1592 e dal titolo Il viaggio in Occidente. Akira Toriyama, nel creare Dragon Ball, prese ispirazione proprio da tale leggenda e dal suo protagonista principale, Sun Wukong.

Il gioco di Game Science, secondo quanto riportato sul sito ufficiale dalla stessa software house, dovrebbe sfruttare il motore grafico Unreal Engine 4 ed essere rilasciato non solo su PC ma anche su tutte le principali console mainstream, facendo inoltre ipotizzare la possibilità di poterlo giocare anche attraverso i servizi di cloud gaming, come Google Stadia. Dal video di gameplay rilasciato sul canale ufficiale dell’azienda e che potrete vedere in apertura all’articolo, Black Myth: Wukong si mostra come un titolo dalle meccaniche di gioco molto simili a quelle già viste e apprezzate nei giochi della serie Dark Souls di From Software. Il protagonista del video, Monkey King, si destreggia infatti con schivate, attacchi con armi bianche e uso di arti marziali che, in base a quanto comunicato, comprendono una parte delle 72 diverse abilità su cui i giocatori potranno contare.

Al momento la software house non ha voluto comunicare date di rilascio effettive, facendo capire come il titolo sia ancora in fase di sviluppo. Non resta quindi che attendere ulteriori notizie in merito a questo interessante gioco.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...