fbpx

Black Panther: la morte di Boseman sconvolge i social, le reazioni delle celebrità

Tutti uniti per omaggiare il re del Wakanda
  • Movie
  • News
  • Black Panther: la morte di Boseman sconvolge i social, le reazioni delle celebrità

Chadwick Boseman, ovvero il celebre Black Panther, ci ha ufficialmente lasciato. A comunicarlo è stato direttamente il suo profilo Twitter nelle scorse ore, innescando una catena di condoglianze che difficilmente si concluderà presto. Ad abbracciare, seppur virtualmente, il ragazzo, ci sono molti nomi noti. Infatti, grazie alla vita che ha condotto Boseman si è fatto apprezzare da molti anche fuori dal set cinematografico, diventando anche uno simboli per il movimento Black Lives Matter. Negli ultimi anni l’attore si era dato molto da fare con la beneficenza a favore degli ospedali, più volte infatti è stato ripreso con foto, mentre era intento a far visita ai bambini malati di cancro. Inoltre, nel suo video Instagram pubblicato il 16 aprile, l’uomo era apparso più magro del solito, e oggi capiamo il drammatico motivo.Black Panther

Nel 2016, gli venne diagnosticato cancro al colon, praticamente subito dopo la fine delle riprese di Civil War e della sua prima apparizione nei panni del Black Panther. Ammirevole la sua forza e determinazione a portare avanti tutti i progetti dell’MCU che vedevano la sua presenza, soprattutto senza lasciarsi condizionare da questo male: fino ad oggi, Chadwick Boseman ha lasciato tutti all’oscuro della sua malattia. L’uomo si è comportato fino all’ultimo come un vero e proprio esempio da seguire, dimostrando che anche gli ultimi anni della nostra vita possono essere utilizzati per rendere il mondo un posto migliore, seppur in piccola parte.

Vi lasciamo di seguito con le parole non solo dei colleghi, ma anche di tante altre celebrità:

Partiamo con Kevin Faige, che sebbene su Twitter si sia limitato ad un cambio di immagine del profilo e una dichiarazione non troppo prolissa sul canale ufficiale Marvel, si è sfogato in un secondo momento con una lettera aperta.

La morte di Chadwick è assolutamente devastante. Era il nostro T’Challa, la nostra Pantera Nera e il nostro caro amico. Ogni volta che ha messo piede sul set, ha irradiato carisma e gioia, e ogni volta che è apparso sullo schermo ha creato qualcosa di veramente indelebile. Ha incarnato molte persone straordinarie nel suo lavoro e nessuno è stato più bravo a dare vita a grandi uomini. Era intelligente, gentile, potente e forte come ogni persona che interpretava. Ora prende il suo posto accanto a loro come icona per i secoli. La famiglia dei Marvel Studios è profondamente addolorata per la sua perdita e stasera siamo in lutto con la sua famiglia.

A seguire il noto produttore ci ha pensato Tom Holland, ai molti conosciuto come Spider-Man, che sul suo profilo Instagram ha reso omaggio all’amico.

Chadwick, eri ancora più eroe fuori dallo schermo che dentro. Un modello da seguire non solo per me sul set, ma per milioni di altri in tutto il mondo. Hai portato gioia e felicità a così tanti e sono orgoglioso di averti potuto chiamare amico. RIP Chadwick.

Altri colleghi hanno seguito Tom, due su tutti Brie Larson e Chris Hemsworth, ovvero Captain Marvel e Thor.

Chadwick era qualcuno che irradiava potere e pace. Che rappresentava molto più di se stesso. Che si prendeva il tempo per vedere davvero come stavi e ha dato parole di incoraggiamento quando ti sentivi insicuro. Sono onorata di avere i ricordi che ho. Le conversazioni, le risate. Il mio cuore è con te e la tua famiglia. Ci mancherai e non dimenticheremo mai. Riposa con forza e in pace, amico mio.

Mi mancherai amico. Assolutamente straziante. Una delle persone più gentili e genuine che abbia mai incontrato. Con amore e supporto a tutta la famiglia.

Chadwick Boseman era noto anche per essere un grande fan dell’NBA, anche la nota federazione non ha perso tempo per unirsi al dolore comune.

L’NBA piange la perdita di Chadwick Boseman, grande amico della famiglia NBA.

Non poteva mancare l’ultimo abbraccio di Captain America, anche Chris ha reso omaggio all’amico collega.

https://twitter.com/ChrisEvans/status/1299550103221555200?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1299550103221555200%7Ctwgr%5E&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.bestmovie.it%2Fnews%2Fchadwick-boseman-le-reazioni-degli-avengers-alla-morte-di-black-panther%2F757289%2F

Sono assolutamente devastato. Mi si è più che spezzato il cuore.

Chadwick era speciale. Uno assolutamente vero. Era un artista profondamente impegnato e sempre curioso. Aveva ancora così tanto da fare. Sono infinitamente grato per la nostra amicizia. Riposa nel potere, Re.

A dimostrare quanto Chadwick era amato anche fuori dal set e dal suo ambito, le condoglianze arrivano anche da uno dei massimi esponenti della moda mondiale. Anche Versace ci ha tenuto a rendere i suoi omaggi al re del Wakanda.

La notizia della morte di Chadwick ci ha devastati tutti. Come un vero eroe ha combattuto la sua battaglia fino alla fine e non ha mai smesso di regalarci il suo incredibile talento. Era un re nella vita reale e sullo schermo, al mondo mancherà moltissimo.

La lista potrebbe davvero non finire mai più, a dimostrazione quanto Boseman sia diventato, in soli 4 anni, una vera e propria icona. Vi lasciamo con questa citazione del Black Panther avvenuta in Civil War:

Nella mia cultura la morte non è la fine, viene considerata un punto di partenza. Allunghi entrambe le braccia e le divinità Bast e Sekhmet ti condurranno nella verde e ampia prateria, dove correrai per sempre.

Ad ora non sappiamo chi prenderà il posto di Boseman in Black Panther II, ma chiunque sarà riceverà un’eredità davvero importante.

Il Mini PC con Ryzen 5 2500U disponibile su Amazon a un prezzo scontato.

Consigliato anche il Microsoft Surface GO 2, ecco il link per acquistarlo a un ottimo prezzo.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...