fbpx

Black Panther: spin-off di Okoye in arrivo su Disney Plus

Il carisma di Black Panther dopo la dipartita di Chadwick Boseman continua a rivivere: c’è uno spin-off in arrivo per Okoye su Disney Plus.

  • Home
  • Movie
  • News
  • Black Panther: spin-off di Okoye in arrivo su Disney Plus

Non molto tempo fa, abbiamo scoperto che Black Panther avrebbe ricevuto uno spin-off su Disney Plus con Ryan Coogler su Disney Plus, ma ora è emerso che Danai Gurira riceverà una serie tutta incentrata sul suo personaggio Okoye. La generalessa delle Dora Milaje, guardie reali del Wakanda, non è la sola ad essere stata sotto i riflettori.

Anche Ayo, interpretata da Florence Kasumba, si è recentemente vista in The Falcon and The Winter Soldier (con un finale da otto su dieci) dove ha rivestito un ruolo incisivo sia nel passato che nel presente di James Buchanan “Bucky” Barnes (Sebastian Stan). Non è ancora confermata la sua presenza in questa nuova serie.

Oltre a Black Panther: Wakanda Forever, dunque, Okoye avrà uno spin-off su Disney Plus. Non che la cosa ci sorprenda vista la popolarità del personaggio, ma a quanto pare la serie è già abbastanza avanti con lo sviluppo da poter scritturare con successo Danai Gurira.

La fonte è The Hollywood Reporter, nello specifico l’articolo “Power Lawyers”. Vista la performance della Gurira nel suo precedente ruolo, Michonne in The Walking Dead, ci aspetta una serie quanto mai interessante, sebbene non ci sia altro che sappiamo in merito (specie in assenza di un annuncio più ufficiale).

Black Panther

Potremmo solo ipotizzare che si tratti di una serie flashback, oppure di un’altra espansione sulla falsariga di quanto intende fare il film vista la decisione di Disney e Marvel Studios di non sostituire il compianto Chadwick Boseman (T’Challa) in seguito alla sua prematura dipartita.

La prima comparsa fumettistica di Okoye risale al 1998, nella collana separata Marvel Knights. Quest’ultima racchiudeva delle storie mirate ad un pubblico più maturo, perlopiù adolescenziale. Similarmente, il ruolo originale delle Dora Milaje in toto era quello di fare sia da guardia reale che da harem, cosa che l’MCU ha comprensibilmente scartato.

Non sarebbe la prima “licenza poetica” che i Marvel Studios si concedono nell’adattare il materiale originale su grande schermo, visto il ruolo inizialmente antagonistico di Aye e (in Captain Marvel) degli Skrull. Vedremo come si evolverà la vicenda in seguito.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...