NewsCinema e TV

Black Widow in arrivo su Disney+? Gli investitori sarebbero d’accordo!

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, sembrerebbe che Mulan e Soul non saranno le uniche pellicole della casa di Topolino a saltare i cinema, ma una sorte simile potrebbe presto toccare anche a Black Widow. Diversi investitori della multinazionale statunitense starebbero suggerendo di lanciare il nuovo film dei Marvel Studios direttamente su Disney+, visti i continui rinvii causati dall’emergenza sanitaria provocata dal coronavirus. La “notizia” troverebbe ulteriore conferma dalla recente ristrutturazione annunciata in casa Walt Disney Company, la quale ha dichiarato di volersi concentrare maggiormente sulle proprie piattaforme streaming (ESPN+, Hulu e ovviamente Disney+).

Inoltre, stando alle recenti parole di Dan Loeb, hedge fund manager di Third Point (con una quota di circa 1 miliardo di dollari all’interno della società), il debutto di una pellicola di così alto profilo come Black Widow non solo attirerebbe nuovi abbonati, ma permetterebbe di mantenere i clienti attuali. Vi riportiamo nel dettaglio quanto detto:

Ciò che Netflix ha è questa immensa base di abbonati che gli consente di investire in un’enorme quantità di contenuti e di ammortizzarli per ottenere più abbonati. La Disney non è ancora arrivata, ma devono arrivarci il più rapidamente possibile. Se non ottengono una massa critica nella loro base di abbonati, saranno permanentemente svantaggiati rispetto a Netflix.

Capisco che i dirigenti della vecchia scuola non vogliono esagerare con i loro grandi film, motivo per cui hanno annunciato di voler spingere Black Widow e altri film al 2021. Non credo che apprezzino “la tigre che hanno per la coda”, vale a dire il valore che possono ottenere passando a un modello di abbonamento, che è stato adottato da tutti, da Microsoft ad Amazon. È un valore aggiunto.

Loeb prevede che i cinema chiusi durante la pandemia causata dal COVID-19 riusciranno a sopravvivere, ma prevede che diventeranno più un'”esperienza innovativa“, affermando che il mondo “tenderà sempre più a spostarsi verso la distribuzione online“. La riorganizzazione effettuata da Disney, lo scorso 12 ottobre, è un passo verso questa direzione, ma Chapek ha rassicurato che la compagnia continuerà a far uscire i film nelle sale, nonostante si stia concentrando maggiormente sullo streaming. In attesa di scoprire maggiori dettagli sulla questione, vi ricordiamo che al momento Black Widow dovrebbe debuttare nelle sale cinematografiche il prossimo 7 maggio 2021. Infine, se volete saperne di più sul nuovo film d’animazione Disney-Pixar, Soul, potete consultare al seguente link la nostra recensione.

 

Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche