fbpx

Black Widow: Panini Comics celebra il film, ecco i fumetti da leggere sulla Vedova Nera

La rossa russa che ama la rissa torna sulle pagine dei fumetti Panini Comics: scoprite la Vedova Nera prima del film sulle pagine di Black Widow.

  • Home
  • Comics
  • News
  • Black Widow: Panini Comics celebra il film, ecco i fumetti da leggere sulla Vedova Nera

L’arrivo di Black Widow nelle sale italiane mette per la prima volta Natasha “Vedova Nera” Romanoff sotto i riflettori in un ruolo da solista, e per l’occasione Panini Comics ha annunciato una raccolta a fumetti per conoscere meglio il personaggio al centro dell’omonimo film.

La pellicola, come ormai sappiamo bene, ci dà appuntamento nei cinema per il 7 luglio e, due giorni dopo, su Disney+ a patto che in quest’ultimo caso siamo in possesso di un accesso VIP. Proprio per questo, qualora qualche cineamatore ed amante dell’universo Marvel volesse espandere la propria conoscenza in merito, l’editore ha avviato quest’iniziativa.


La sinossi del progetto di Panini Comics per i fumetti della Vedova Nera in uscita in edicola in occasione del film Black Widow, allude alla rivelazione di “tutti i suoi segreti”. Il risultato è una breve collana di tre volumi, per un’antologia delle storie che meglio simboleggiano il personaggio.

Tra i vari avversari, come ci ricorda l’annuncio ufficiale, ci sono anche personaggi oscuri ancora non toccati dai film, come ad esempio la Dinamo Cremisi (controparte sovietica di Iron Man). In linea di massima, però, l’antieroina ha aiutato perlopiù i supereroi, e come ci ricorda Avengers: Endgame lo spirito di sacrificio non le manca.

Il primo appuntamento sarà con Marvel-Verse: Black Widow, che raccoglie alcune delle storie di cui abbiamo fatto un esempio qui sopra. Si tratta di 112 pagine a colori, in un formato brossurato da 15 centimetri per 23, ad un prezzo consigliato al pubblico di nove euro e novanta. Tutti parametri variabili, come vedremo.

In Io sono Black Widow, a sua volta un’antologia, Natasha si trova a fronteggiare i suoi segreti più controversi mentre collabora con gli Avengers, compresa “una macchia” nel suo passato simile alla “nota rossa” che finalmente scopriremo nel film. 25 euro, 320 pagine a colori, formato cartonato a 18 centimetri per 27.

A chiudere il trittico abbiamo Black Widow 1: I legami che contano, raccolta del primo arco narrativo a cura di Kelly Thompson (Captain Marvel) ed Elena Casagrande (Ultimate Spider-Man). Questo viaggio nella nuova vita di Natasha richiede 16 euro, per 120 pagine a colori in formato cartonato da 17 centimetri per 26.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...