NewsCinema e TV

Blade Runner 2099: la serie sequel arriverà su Amazon Prime Video

La fredda pioggia inclemente di una Los Angeles distopica, con i fumi asfissianti e le forti luci al neon che hanno caratterizzato uno dei cult più riconosciuti e amati dalla storia del cinema stanno per ritornare con Blade Runner 2099.

Parliamo di una serie live-action seguito diretto della sequenza di film iniziata con l’omonima pellicola cinematografica “cyberpunk” Blade Runner degli anni 80. Lo show sarà prodotto da Amazon e sarà con tutta probabilità una delle produzioni di maggior peso realizzata dalla nota società di Jeff Bezos.

L’attesissimo progetto è già in sviluppo da diverso tempo ed è stato già annunciato negli scorsi mesi dal produttore esecutivo, che fra le altre cose è un nome molto amato e apprezzato per i fan della pellicola originale, vale a dire il celebre Ridley Scott. La notizia di quest’oggi è però che sarò proprio Amazon a produrre la serie dedicata all’affascinante universo narrativo cyberpunk di Scott, ma ci sono anche altre piccole info in più.

Infatti, pare che Ridley Scott potrebbe essere anche il regista di tutta l’intera serie, anche se non ci sono conferme ufficiali in merito. Oltre a questo, come già accennato precedentemente, pare che questo live-action sia uno dei più ambiziosi mai creati per Amazon, stando almeno a quanto diffuso da figure chiave della produzione. Di conseguenza, le aspettative per i fan si sono moltiplicate a dismisura.

Dopotutto parliamo di uno degli universi cinematografici più amati e osannati dal pubblico, al punto che l’originale è persino diventato un cult indimenticabile del mondo del cinema. Infatti, la storia matura e toccante dell’agente Rick Deckard nella sua caccia ai Replicanti (degli androidi in tutto e per tutto similari agli umani), ha infatti stregato intere generazioni di fan, con scene semplicemente memorabili.

Il seguito della pellicola che ha dato inizio a tutto fu però Blade Runner 2049, che uscì nel 2017 ma che non riuscì ad appassionare i fan allo stesso modo dell’originale del 1982. Il traguardo restò comunque molto alto a livello di fotografia e tecnica.  Proprio perché parliamo di quest’ultimo film, l’unica informazione aggiuntiva disponibile fino a oggi è che ovviamente stando al titolo Blade Runner 2099  sarà ambientato 50 anni dopo gli eventi del già citato 2049.

Samuel Raciti
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così scarsamente presenti nel mondo di Internet come in quello delle riunioni condominiali. Mal sopporta gli hater seriali, ma apprezza chi in buona fede si impegna per far valere il proprio pensiero e la propria visione del mondo dei videogiochi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche