fbpx

Blade: svelato il regista del film Marvel con Mahershala Ali

Il nuovo film Marvel con protagonista Mahershala Ali nei panni di Blade ha ora un regista: vi raccontiamo l’ultimo report di Deadline.

  • Home
  • Movie
  • News
  • Blade: svelato il regista del film Marvel con Mahershala Ali

Dopo una scrematura di talenti durata mesi, il nuovo film dei Marvel Studios, Blade, ha trovato il suo regista dopo la conferma di Mahershala Ali nel ruolo del protagonista. L’accordo non è ancora stato stretto, ma le fonti di Deadline asseriscono che si tratti di Bassam Tariq, che ha diretto l’acclamato Mogul Mowgli con Riz Ahmed.

A quanto pare, Bassam Tariq è nel mezzo delle trattative per dirigere il reboot della saga originale che ha visto Wesley Snipes nei panni di Eric “Blade” Brooks, cacciatore di vampiri dotato dei loro stessi poteri. Stacy Osei-Kuffour scriverà la trama, mentre Kevin Feige dei Marvel Studios produrrà la pellicola.


Marvel ovviamente non ha voluto commentare la possibilità di avere Tariq come regista di Blade: l’unica conferma ufficiale per il film è per Mahershala Ali (e per Osei-Kuffour). Feige, Ali e gli altri produttori hanno effettuato numerosi colloqui con i potenziali candidati dallo scorso autunno, vagliando anche ruoli duplici da regista-sceneggiatore.

I due sono stati divisi e ora sarà Osei-Kuffour a scrivere il copione. Dalla sua assunzione, Marvel ha accorciato la lista di possibili registi e ha dato il via ad altri meeting iniziati a marzo e proseguiti fino a giugno. Quelli scelti sono stati messi alla prova, ma alla fine è stata la regia di Tariq a convincere davvero tutti.

Blade

Tariq è il sesto regista Marvel a far parte di una minoranza, unendosi a Ryan Coogler, Chloé Zhao, Destin Cretton, Taika Waititi e Nia DaCosta. Quest’ultima è stata scelta per dirigere The Marvels, seguito di Captain Marvel. Feige ha fatto dell’inclusione multietnica la sua missione, diversificando non solo il personale davanti alla macchina alla presa ma anche chi c’è dietro.

I piani per una nuova incarnazione di Blade risalgono alla presentazione di Marvel al San Diego Comic-Con del 2019. Il personaggio risale al numero 10 di Tomb of Dracula nel 1973, e da allora il cacciatore di vampiri, contraendo i poteri da uno di loro durante la nascita, è diventato uno degli eroi più amati della Casa delle Idee (qui sopra).

Wesley Snipes ha vestito i panni di Eric Brooks per tre film negli anni novanta. Ora, la scelta di Tariq rientra nell’utilizzo di giovani talenti da parte di Marvel così come è avvenuto con Taika Waititi per Thor Ragnarok, dopo la regia di Selvaggi in fuga da parte del direttore neozelandese.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...