fbpx

Blair Witch: l’avventura arriverà presto su Oculus Quest

Preso in arrivo un nuovo porting per tutti gli amanti del genere horror e del VR
  • Games
  • News
  • Blair Witch: l’avventura arriverà presto su Oculus Quest

In concomitanza con l’arrivo di Halloween 2020 verrà riproposta una riedizione della nota opera Blair Witch, attraverso la Oculus Quest Edition. Si tratta di una rivisitazione del gioco originale sviluppata esclusivamente per il visore VR, al fine di creare un’atmosfera ancora più avvolgente e immersiva, rimuovendo l’interfaccia del gioco. Senza HUD e con non troppi oggetti con cui dover avere a che fare, l’aggiornamento potrebbe risultare perfetto terrorizzare i giocatori in questa nuova ottica. Gli utenti riprenderanno quindi i panni dell’ex poliziotto Ellis e del suo fidato compagno canino Bullet, per addentrarsi di nuovo in quell’oscuro bosco avvolto dal mistero, ma stavolta lo in maniera totalmente diversa rispetto a prima.

Rivivere quei momenti non sarà lo stesso, e sicuramente il gioco sarà in grado di spaventare come mai prima d’ora. Blair Witch è un videogioco sviluppato da Bloober Team, ormai già noti per gli inquietanti Layers of Fear ed Observer, uscito a fine estate dello scorso anno. L’ambientazione riprende quella degli omonimi film horror, ma la storia inizia da dopo la fine degli eventi accaduti durante il primo. Vestendo i panni del già citato Ellis, gli utenti dovranno insieme ad una squadra di ricerca nel ritrovamento di un ragazzino scomparso. Tuttavia la tetra foresta ha qualcosa di strano, tutto va come dovrebbe, e in men che non si dica il giocatore sarà in pericolo.

In questa nuova edizione ottimizzata per Oculus Rift non mancheranno nuove features, tanti piccoli accorgimenti che aumenteranno a dismisura la vostra sensazione di trovarvi davvero nel 1996 a vagare solitari in mezzo agli alberi. Anche se questo non ha fermato gli sviluppatori dall’aggiungere qualche piccola chicca per giocare con Bullet – e magari prendere un attimo di respiro dall’avventura del protagonista. Se volete sapere la nostra opinione riguardo al gioco, vi invitiamo a leggere la nostra recensione al seguente link. Blair Witch: Oculus Quest Edition sarà disponibile dalla fine di Ottobre, non sulla piattaforma di Steam ma sulla libreria di Oculus Rift.

Il microfono a condensatore Superlux E205U è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliato anche l’Apple Macbook Air, ecco il link per acquistarlo a un prezzo scontato.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...