VideogiochiNews

Bleeding Edge: Ninja Theory si ferma, stop ai nuovi contenuti

Bleeding Edge, titolo sviluppato da Ninja Theory, non riceverà più aggiornamenti legati ai contenuti. La decisione della casa di produzione britannica è arrivata a soli dieci mesi dal lancio del titolo, avvenuto il 24 marzo dello scorso anno. Una scelta drastica, dettata però dalla enorme mole di lavoro dalla quale sono sommersi gli sviluppatori. La software house è alle prese con lo sviluppo di Project Mara (ne abbiamo parlato qui), un lavoro ambizioso e che richiede parecchi sforzi; con il sequel di dell’acclamatissimo Hellblade: Senua’s Sacrifice, ovvero Senua’s Saga: Hellblade 2 e, infine, con The Insight Project.

L’annuncio è arrivato via Twitter attraverso gli stessi sviluppatori che, servendosi dell’account ufficiale del titolo, hanno comunicato agli utenti la loro decisione. L’interruzione del supporto, in ogni caso, non sancisce la fine di questo videogame: potete infatti continuare a divertirvi con il prodotto di Ninja Theory attraverso i vostri PC o le vostre Xbox. E’ possibile però che i server possano essere spenti per sempre, privandovi così della vera essenza del titolo: il multiplaying online. Va però ricordato che, almeno al momento, non esistono comunicazioni ufficiali che confermino o smentiscano un’ipotesi di questo tipo. Non ci resta che aspettare, ingannando l’attesa, magari, con un paio di combattimenti.

Che cos’è Bleeding Edge? E’ un gioco di combattimento in multiplayer. Potete scegliere tra tredici personaggi, alcuni dei quali effettuano attacchi corpo a corpo e altri, invece, a distanza. Si dividono in personaggi d’attacco, di supporto o tank. Tutti possono accedere a dei potenziamenti meccanici e l’obiettivo è quello di condurre la propria squadra alla vittoria. Insomma, i presupposti per divertirsi giocandolo ci sono tutti. In ogni caso, nel caso in cui vogliate approfondire la conoscenza di questo titolo, trovate la nostra recensione qui. Ricordiamo, infine, che il titolo è disponibile per Xbox Game Pass, quindi potete provarlo gratuitamente sfruttando il vostro abbonamento.

Fonte:
Raffaele Palmieri
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche