Blitz: Minigames è disponibile ufficialmente da oggi!

Blitz: Minigames è disponibile ufficialmente da oggi!

Finalmente Blitz: Minigames, titolo mobile tutto italiano dedicato a vari minigiochi e puzzle, è ora disponibile su iOS e Android. Oltre...

  • Home
  • Games
  • News
  • Blitz: Minigames è disponibile ufficialmente da oggi!

Finalmente Blitz: Minigames, titolo mobile tutto italiano dedicato a vari minigiochi e puzzle, è ora disponibile su iOS e Android. Oltre all’uscita dell’Open Beta, sono state rivelate importanti novità da parte di Emerald Team: una riguarda il miglioramento del collegamento del gioco a Facebook (ora in grado di far invitare i propri amici a giocare partite e a condividere sui social i loro risultati), e l’altra invece è l’inserimento di classifiche globali con punteggi record nei singoli minigiochi.

Altra novità in arrivo sarà la Blitz-Champ, campionato settimanale con partite classificate, che arriverà con il primo aggiornamento post lancio. Per chi non conoscesse ancora il gioco, vi rimandiamo alla descrizione del titolo fornita proprio dai ragazzi di Emerald Team.

Blitz: Minigames è un gioco basato su partite asincrone in cui due giocatori si sfidano in avvincenti match: in ogni partita si compete in 3 mini-giochi scelti dal server, della durata di 60 secondi ciascuno, dove le abilità mentali consentono a uno dei due sfidanti di conquistare il punteggio migliore. I due contendenti hanno 48 ore di tempo per completare i 3 round, affrontandosi in 4 diverse categorie di mini-giochi: memoria, calcolo, abilità e reattività. Le quattro categorie di mini-giochi stimolano diverse aree del cervello: quelli nella categoria Memoria stimolano la memoria a breve termine, costringendo la mente a correlare rapidamente simboli, numeri e forme; quelli nella categoria Calcolo allenano la capacità di risolvere rapidamente semplici problemi matematici; quelli nella categoria Abilità sono mini-giochi stimolanti, non rapportabili a una specifica area del cervello, infine, quelli nella categoria Reattività stimolano la coordinazione mano-occhio, portando il giocatore a raggiungere una certa velocità di esecuzione.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...