fbpx

Blizzard: il presidente J. Allen Brack lascia la compagnia dopo gli scandali

Attraverso un comunicato, il presidente J. Allen Brack lascia Blizzard Entertaintment, dopo gli scandali che sono apparsi nell'ultimo periodo.

  • Home
  • Games
  • News
  • Blizzard: il presidente J. Allen Brack lascia la compagnia dopo gli scandali

Dopo gli scandali che hanno coinvolto la compagnia, il presidente J. Allen Brack lascia Blizzard, affidando il tutto alla doppia guida di Jen Oneal e Mike Ybarra, come anche riportato sul sito ufficiale. Brack è stato all’interno della compagnia da 15 anni ricoprendo varie posizioni, tra cui quella di production director per World of Warcraft.

Activision Blizzard è attualmente sotto l’occhio del ciclone per alcune dichiarazioni dei suoi dipendenti, le quali hanno evidenziato degli abusi sul posto di lavoro che hanno portato a proteste e anche una causa attualmente in corso. All’interno della dichiarazione viene fatto notare come l’obiettivo dei due nuovi presidenti sia quello di creare un luogo di lavoro sicuro per tutti.


Proprio di ieri erano uscite nuove dichiarazioni da parte di Emily Mitchellche ancora di più hanno fatto riaccendere la polemica sulla gestione della compagnia, dopo le varie proteste e articoli spuntati online. Questa decisione di lasciare la compagnia è stata poi anche commentata dalla stessa Activision Blizzard.

Stando ad una dichiarazione ufficiale, la decisione è stata presa da parte di J. Allen Brack per cercare nuove opportunità, senza però spiegare esattamente quali esse siano. La dichiarazione è stata fatta da Daniel Alegre, presidente e COO di Activision Blizzard.

Riguardo il cambiamento di leadership, lo stesso Brack ha espresso un suo messaggio:

Sono confidente che Jean Oneal e Mike Ybarra offriranno la leadership di cui Blizzard ha bisogno per poter realizzare il suo massimo potenziale e accelerare il ritmo del cambiamento. Vi posso anticipare che lo faranno con passione ed entusiasmo e che ci si può fidare di loro con i più alti livelli di integrità e impegno verso ciò che compone la nostra cultura per far diventare Blizzard così speciale.

Ancora non sono state diffuse dichiarazioni di Oneal o Ybarra riguardo il cambio di leadership all’interno della compagnia.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...