VideogiochiNews

Blizzard è al lavoro su uno sparatutto “multiplayer AAA non annunciato”

Secondo quanto emerso in quest’ultime ore, Blizzard starebbe lavorando a un gioco “multiplayer AAA non ancora annunciato” per PC e console. La notizia sarebbe trapelata da una nuova serie di annunci lavorativi del colosso statunitense, indicando che il nuovo progetto in sviluppo, oltre ad essere uno shooter in prima persona, sfrutterà un comparto grafico di nuova generazione e uno stile artistico unico e innovativo. Stando alle parole del senior artist di Blizzard, Dan John Cox, la compagnia starebbe cercando di coprire ben 16 posizioni vacanti, figure destinate ad affiancare il piccolo team di sviluppo per la realizzazione del progetto non ancora annunciato. Vi riportiamo di seguito le sue parole:

Il mio team sta cercando di assumere un SACCO di persone per un progetto VERAMENTE DAVVERO interessante. Abbiamo anche dei fantastici lavori di Associate level design!!

Questo è senza dubbio il miglior progetto e team con cui abbia mai lavorato nella mia carriera. Inviami un messaggio o scrivimi un messaggio e ti lascio il link per il lavoro!

Inoltre, sebbene ancora non siano stati condivisi dettagli ufficiale sul nuovo sparatutto multiplayer AAA in lavorazione presso gli studi di Blizzard Entertainment, diverse voci suggeriscono che il progetto possa presentare anche una modalità single-player offline, anche se al momento non c’è stata alcuna conferma al riguardo. Tra i vari annunci disponibili, possiamo notare come la compagnia sia alla ricerca di un level designer che possa aiutare a creare “mondi epici e memorabili“, suggerendo che il nuovo shooter possa avere a disposizione molte mappe differenti.

In attesa di scoprire ulteriori dettagli sul nuovo progetto in lavorazione, vi ricordiamo che Blizzard ha ribadito (in occasione del BlizzCon 2021) che Overwatch 2 non verrà rilasciato quest’anno (come il prossimo capitolo dedicato alla celebre saga di Diablo) sulle varie piattaforme di gioco. Inoltre, vi segnaliamo l’intenzione da parte del team di sviluppo di essere in futuro il più trasparente possibile, con aggiornamenti più regolari così da mantenere sempre informati i fan dell’apprezzatissimo sparatutto in prima persona a squadre.

https://twitter.com/danjohncox/status/1370138346878431232?s=20

Fonte:
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche