VideogiochiNews

Bloodborne in stile Cartoon Network? Fan lo trasforma con un trailer

E se Bloodborne fosse una serie animata in stile Cartoon Network? Un fan ha realizzato un video che mostra il souls-like dark fantasy sotto una nuova veste, ed è bellissima. Molti giocatori attuali sono cresciuti a pane e cartoni animati, che hanno raggiunto il culmine negli anni ’90 e nel 2000.

Il trailer realizzato dall’artista Anthony Berardo, e caricato sul suo canale YouTube AJBTime, è pertanto ancora più apprezzabile. Sebbene duri soltanto 26 secondi circa, il filmato che mostra Bloodborne in versione cartone animato sembra un’opera pronta a venire trasmessa sugli schermi, e non un prodotto fan made.

In primo luogo è sbalorditivo come le atmosfere e lo stile del gioco si adattino perfettamente a un Cartoon Network. Tutti i personaggi e i boss più temibili e raccapriccianti, conosciuti e amati da chi ha vissuto la famosa saga, appaiono fantastici nel trailer, che sembra dedicato a una serie apparentemente per bambini, ma in realtà rivolta ai loro genitori, e agli adulti in generale.

La qualità è a livelli altissimi, e mostra agli spettatori come sarebbe apparso Bloodborne in una veste finora sconosciuta. Come è possibile leggere dalla descrizione in calce al video, Anthony Berardo si è ispirato alle opere di Gennadij Borisovič Tartakovskij, come Il Laboratorio di Dexter o Samurai Jack.

Bloodborne Cartoon Network

Il trailer è ambientato a Yarnham, scenario del videogioco Bloodborne. Nelle prime sequenze, i cittadini sono armati di torce e un’ascia, alcuni bendati e sanguinanti. Nei secondi successivi compaiono i nemici, altri personaggi e i boss, come Amelia. Viene anche mostrata Maria, un boss del DLC The Old Hunters.

La clip ha calamitato l’attenzione di molti utenti, e su Twitter ha ricevuto decine di migliaia di like e condivisioni. Questo lascia intravedere il potenziale successo che potrebbe seguire a una serie animata in stile Cartoon Network di Bloodborne, ben fatta come l’opera di Anthony Berardo.

Di recente il produttore del franchise si è unito a Team Ninja, software house del celebre Nioh. Questo fatto ha spronato molti fan a immaginare un nuovo progetto ambientato a Yarnham. Bloodborne è uscito nel 2015, sviluppato dalla medesima software house che ha dato vita a Dark Souls.

Il trailer in stile Cartoon Network non è la prima opera che i fan realizzano in onore del gioco. Di recente è stato, infatti, creato un video che vede i boss dei DLC di Bloodborne e Dark Souls 3 scontrarsi, per vedere chi ne sarebbe uscito vincitore.

 

 

Fonte:
Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche