NewsVideogiochi

Bloodborne è elencato come un “franchise” da un dirigente di PlayStation

Fin dalla sua uscita nel lontano marzo 2015, i fan hanno chiesto a gran voce un sequel di Bloodborne per tutta la durata di questa generazione ormai giunta al tramonto, ma senza alcun successo. Il fatto che però non ci siano state news a riguardo non significa che non stia comunque bollendo qualcosa in pentola, e stando alle ultime indiscrezioni pare che Sony potrebbe avere qualcosa in serbo in tal senso. Come traspare dal profilo Linkedin del dirigente senior di PlayStation, ovvero Shiva Allari, pare che Sony consideri Bloodborne come un franchise. Bloodborne è stato sviluppato da FromSoftware in collaborazione con SIE Japan Studio e Sony possiede l’IP del gioco proprio come Demon’s Souls, anch’esso sviluppato dai creatori di Dark Souls e Sekiro: Shadow Die Twice.

Entrando più nel dettaglio, nel proprio profilo Linkedin Shiva Allari menziona il proprio lavoro con PlayStation su franchise “come Call of Duty, Assassins Creed, The Witcher, Overwatch, Fortnite, God of War, Fifa, Football Manager, Sonic, Total War e Bloodborne“. Come già detto vedere la presenza di Bloodborne in questa lista è alquanto singolare visto che, per il momento, non è andato oltre al primo capitolo (senza considerare la sua espansione The Old Hunters). In questi mesi, inoltre, ci sono state voci su una possibile rimasterizzazione del titolo che avrebbe dovuto debuttare su PC e PlayStation 5, ma per il momento tali indiscrezioni sono rimaste tali.

Dopo il successo di Bloodborne, FromSoftware ha rilasciato altri due giochi, ovvero Dark Souls 3 e il già citato Sekiro, oltre a un gioco esclusivo per PlayStation VR chiamato Déraciné. Attualmente il team è al lavoro su Elden Ring, che è stato annunciato per la prima volta all’E3 2019. Da allora, però, non ci sono state più notizie a riguardo. Se quindi ci dovesse davvero essere in futuro un sequel di Bloodborne, la cosa non avverrà di certo in tempi brevi. E inoltre bisogna sottolineare il fatto che non vi è ancora nulla di ufficiale in merito e che quindi le informazioni presenti in questa news vanno prese con le pinze.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche