VideogiochiGuide

Bloodborne – Guida a come sconfiggere il boss segreto Ebrietas, Figlia del Cosmo

In questa guida vi spiegheremo come sconfiggere Ebrietas Figlia del Cosmo in Bloodborne, il videogame sviluppato da FromSoftware per Sony che appassiona ancora i fan del genere. Si tratta di uno dei tre boss facoltativi segreti della storia principale di Bloodborne, ed è un avversario che vi darà del filo da torcere.

ATTENZIONE: vi ricordiamo che si tratta della bossfight di Bloodborne contro Ebrietas Figlia del Cosmo, e di conseguenza può contenere SPOILER sulla trama, quindi vi invitiamo a continuare la lettura della guida solo se avete già terminato il gioco o se conoscete il boss.

Come sconfiggere Ebrietas, Figlia del Cosmo in Bloodborne? Ecco la guida

Troverete Ebrietas all’Altare della Disperazione, nella parte superiore dove avete affrontato il Vicario Amelia. Per arrivarci dovete partire dal Falò del Giardino della Luna, girarvi, rompere la finestra e percorrere il tratto che vi porterà dritti all’arena dove troverete questo boss enorme pieno di tentacoli.

Fate preventivamente una buona scorta di fiale per ricaricare la vostra energia, e sedativi contro gli attacchi di follia. Il suo punto debole è la testa.

Vi affronterà con attacchi fisici ma anche arcani e folli. Se la colpirete con attacchi ravvicinati, Ebrietas girerà i tentacoli intorno al proprio corpo ampliando il raggio d’azione. Un altro colpo che vi tirerà sarà una testata verso il terreno e se proverete ad allontanarvi, si lancerà di scatto contro di voi procurandovi ingenti danni. Quando gli starete troppo attaccati, il boss farà un salto all’indietro per poi caricarvi subito dopo, inoltre, quando spiccherà il volo si lancerà su di voi con un pesantissimo colpo di testa. Quando vi catturerà con i tentacoli vi darà lo stato di follia, e questa azione potrebbe essere fatale per voi. Un altro attacco che indurrà la follia è un getto di sangue che vi sputerà addosso.

Tra i colpi arcani, Ebrietas evocherà dei proiettili arcani sopra di lui che lancerà contro di voi a gruppi di tre. Questi proiettili che vi arriveranno in tre ondate, e se combinati alla stretta tentacolare determinerà la vostra fine.

L’ultimo attacco contro di voi è una specie di barriera difensiva che vi toglierà circa metà della vostra vita ogni volta che vi avvicinerete al boss.

Un’arma consigliata potrebbe essere la Lama Sacra di Ludwig e la miglior posizione per colpirlo è cercare di stare alle sue spalle per evitare il più possibile sia le testate che le prese. Pertanto dovete nascondervi dietro di lei e poi andargli davanti per colpirla, per poi tornare nuovamente dietro. Se riuscirete a mettervi dietro la coda, dovreste riuscire a ferirla più facilmente subendo meno danni. Un altro metodo efficace è quello di usare il cannone con la polvere d’osso.

Dopo aver sconfitto il boss, accendete la lanterna e guardate l’altare in fondo alla zona, dove potrete riportare in vita la Regina dei Vilesangue utilizzando la sua carne.

Ricompensa: Grande Calice di Isz e 28.800 Echi

Questo era tutto quello che c’era da sapere su questo boss segreto, per maggiori informazioni o consigli su Bloodborne o su altro, noi vi rimandiamo alla nostra sezione guide sempre aggiornata.

Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche