fbpx

Bloodborne – Guida a come sconfiggere il boss segreto Martire Logarius

In questa guida dedicata a Bloodborne vi vogliamo aiutare a sconfiggere uno dei boss più difficile del gioco From, ovvero il Martire Logarius.

  • Home
  • Games
  • Guide
  • Bloodborne – Guida a come sconfiggere il boss segreto Martire Logarius

In questa guida vi spiegheremo come sconfiggere Martire Logarius in Bloodborne, il videogioco sviluppato dal team FromSoftware per Sony ancora molto in voga. Si tratta di uno dei tre boss segreti della storia principale di Bloodborne, che si opporrà a voi in una sfida ostica e intrigante. Per la precisione, è il boss finale di una delle aree segrete, ossia il Castello Dimenticato di Cainhurst, che sarebbe una zona molto nascosta e non collegata al resto della mappa. Martire Logarius è un avversario di tutto rispetto, e se non userete la giusta tattica può mettervi in seria difficoltà.

ATTENZIONE: vi ricordiamo che si tratta di una bossfight, e di conseguenza può contenere SPOILER sulla trama, quindi vi invitiamo a continuare la lettura della guida solo se avete già terminato il gioco o se conoscete il boss.

Come sconfiggere Martire Logarius in Bloodborne? Ecco la guida

Per arrivare a Cainhurst dovrete prima esplorare i Boschi Proibiti finché troverete una caverna abbastanza nascosta (nei dintorni della trappola col tronco di legno), e che scoprirete si tratta di una scorciatoia segreta per la Clinica di Iosefka. Proprio esplorando la clinica fino alla fine, otterrete un oggetto chiamato Convocazione per Cainhurst. Una volta preso potrete recarvi all’incrocio di Hemwick, sia partendo dalla lanterna dove avevate battuto la Strega di Hemwick che dalla lanterna di Hemwick Charnel Lane. Il punto da raggiungere è una specie di obelisco nell’area in cui ci sono due Esecutori di pattuglia (I nemici con l’ascia gigante). Avvicinandovi all’obelisco partirà una cinematic, sarete raggiunti da una carrozza e, salendoci sopra, sarete condotti a Cainhurst.


Giocando l’intera zona ed esplorato il castello, finirete in cima al tetto, e lì assisterete al risveglio di Martire Logarius, un essere poco rassicurante seduto su un trono e con una corona sul capo.

Il boss si avvale di diversi attacchi devastanti, ma fortunatamente attacca sempre di fronte. Ne consegue che se vi metterete alle sue spalle riuscireste a colpirlo di più, ma con i suoi attacchi a distanza difficilmente vi permetterà di avvicinarvi a lui. Il suo punto debole è la testa, ma sfrutterà alcune fasi per curarsi.

Martire Logarius è armato di spada e falce che userà da subito contro di voi. Questo boss utilizza svariati attacchi a distanza, tra cui delle sfere che assumono l’aspetto di teschi che vi verranno addosso. Per difendervi dagli attacchi più piccoli – per modo di dire – potete ripararvi dietro alle guglie sul tetto, mentre quelli più potenti vanno schivati assolutamente.

Logarius userà anche degli attacchi da mischia nel caso vi avviciniate, e vi starà sempre addosso perché è estremamente agile e veloce, ma poiché non è molto forte fisicamente, potreste colpirlo a ripetizione prima di mettervi al riparo. In questo frangente in cui vi starà sempre alle calcagna, utilizzerà la falce a ripetizione, facendola roteare aumentando il raggio di azione per poi colpirvi duramente.

Quando avrà perso circa la metà dei punti vita, Logarius si alzerà in aria, si scaraventerà contro di voi e vi attaccherà con la sua falce prima che abbiate il tempo di capire dove è andato a finire. L’attacco in questione, è molto pericoloso ed è altrettanto difficile da schivare. Per questo motivo, poco prima che il boss si scaraventi contro di voi, se userete la vostra arma da fuoco riuscirete a stordirlo e colpirlo in modo da togliergli parecchi PV.

Il boss tenterà anche di colpirvi con delle spade che arriveranno dall’alto. Per far cessare questo attacco, dovete colpire la spada che Logarius piazzerà a terra. Fatelo appena ne avrete l’occasione altrimenti lo scontro potrebbe diventare molto difficile da gestire.

Dopo aver sconfitto il boss, attivate la Lanterna del Seggio di Logarius e raccogliete la Corona delle illusioni da terra.

Stando di fianco al trono e indossando la corona assisterete a un filmato. Al termine, avanzate oltre la porta e salite la lunga scala. Nella sala più avanti, sulla sinistra, troverete la Lanterna della Camera Regina dei Vilesangue. Accendetela e andate fino al trono, inginocchiatevi di fronte alla regina per prestare giuramento ai Vilesangue e ottenere lo Stemma di Cainhurst, la runa Corruzione e il gesto Rispetto.

Stando di fronte al trono e guardando a destra vedrete un breve passaggio con un oggetto su un tavolo. Raccoglietelo perché si tratta della Convocazione chiusa che vi servirà per la quest di Alfred.

Ricompensa: Corona delle illusioni

Vi ricordiamo che abbiamo redatto le guide degli altri boss del gioco FromSoftware, compreso l’altro ostico boss segreto “Ebrietas, Figlia del Cosmo“.

Game Legends Stories

Dettagli del Gioco
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...