Bloodborne: il produttore si unisce a Team Ninja

Bloodborne: il produttore si unisce a Team Ninja

Masaki Yamagiwa, il noto produttore della famosa esclusiva PlayStation Bloodborne, si è unito a Team Ninja. software house del celebre Nioh.

  • Home
  • Games
  • News
  • Bloodborne: il produttore si unisce a Team Ninja

Masaki Yamagiwa, il produttore dell’amatissima esclusiva PlayStation Bloodborne, si è unito a Team Ninja. Prima di lasciare SIE Japan Studio nel 2021, il noto sviluppatore ha anche lavorato a titoli del calibro di Tokyo Jungle e Déraciné.

La nuova posizione ricoperta da Yamagiwa, è stata resa nota su Twitter da Shuhei Yoshida. Infatti nel tweet possiamo vedere il produttore di Bloodborne, che si è unito a Team Ninja, insieme a Yoshida e con Fumihiko Yasuda, il direttore della famosa serie soulslike Nioh.

Il rapporto lavorativo che si è creato fra il produttore del noto titolo FromSoftware e la casa sviluppatrice di Nioh e Nioh 2, potrebbe far sperare i fan in un probabile Nioh 3 . Naturalmente non c’è niente di ufficiale, ma voci di corridoio potrebbero far leva sull’impiego di Yamagiwa in questo nuovo progetto, del quale gli sviluppatori hanno già fatto cenno.

Non abbiamo informazioni nemmeno riguardo a cosa si occuperà Yamagiwa all’interno di Team Ninja. Non sappiamo se andrà a lavorare per un nuovo progetto totalmente da zero, oppure se collaborerà per la realizzazione del prossimo titolo della casa sviluppatrice della saga Nioh, ovvero Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin.

Bloodborne

Bloodborne è un titolo uscito nel 2015 sviluppato dalla software house FromSoftware, famosa in particolar modo per la sua serie principale Dark Souls. Il titolo soulslike si presenta con un’ambientazione dark fantasy, e ha avuto talmente tanto successo da ricevere un’edizione gioco dell’anno. Si tratta di Bloodborne: Game of the Year Edition ( intitolata Bloodborne: the Old Hunters in Giappone).

Il gioco permette di controllare un cacciatore che all’inizio dell’avventura viene curato da un anziano che lo sta operando, infatti questo gli sta facendo una trasfusione per curare un malattia nota come sangue smunto. Il vecchio avverte il protagonista che potrebbe avere un’esperienza che gli ricorderà un brutto sogno, infatti una volta risvegliatosi dall’operazione, delle strane creature scheletriche avanzano verso il nostro “eroe”.

Ciò che ha colpito di questa produzione è sicuramente la meravigliosa ambientazione. Il gioco mostra una dettagliatissima città gotica chiamata Yhamam. Questa città è flagellata da una misteriosa malattia che ha  trasformato tutti i suoi abitanti in creature mostruose.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...