VideogiochiNews

Bokeh Game Studio: il nuovo gioco del papà di Silent Hill arriverà nel 2023

Il creatore di Silent Hill e Gravity Rush, Keiichiro Toyama, ha condiviso alcuni dettagli sul nuovo gioco del suo studio di sviluppo, Bokeh Game Studio. Il titolo sarà un action adventure horror, in uscita nel 2023. Keiichiro Toyama ha fondato il suo nuovo studio ad agosto, ma l’annuncio di Bokeh Game Studio è avvenuto pubblicamente solo di recente. Già in questa occasione il creativo, che ha contribuito anche alla serie Forbidden Siren, ha dichiarato di voler puntare a una produzione dai tratti oscuri.

https://twitter.com/Nibellion/status/1341734047295279105

Il gioco, di cui ancora si sa poco, comprenderà anche combattimenti e momenti più action, ma richiamerà anche i suoi precedenti lavori in Japan Studio e Konami. Pressato dalle domande dei colleghi d’oltreoceano, Toyama ha dichiarato che, pur essendo orientato verso l’horror, il suo prossimo titolo comprenderà comunque elementi atti a comporre un’esperienza d’intrattenimento più ampia. Sebbene Toyama sia stato uno sviluppatore first-party Sony per almeno 20 anni, il progetto inedito sarà appunto un multipiattaforma: lo sviluppo, ha dichiarato, sarà incentrato principalmente su PC, ma la speranza è di pubblicarlo sul maggior numero di console possibile. Il produttore e cofondatore Kazunobu Sato ha aggiunto che il gioco è nelle fasi di prototipazione, e il processo di sviluppo richiederà circa tre anni. L’obiettivo, quindi, è il 2023. Nel frattempo, Bokeh Games Studio ha aperto un canale Twitter ufficiale dove condividerà altri dettagli nel corso del tempo.

La società è stata ufficialmente costituita nell’agosto 2020, quindi il loro allontanamento da Sony Interactive Entertainment probabilmente non è del tutto recente. Tutti e tre gli sviluppatori che ne fanno parte, come abbiamo visto, hanno una grande esperienza alle spalle, e siamo certi potranno regalarci in un prossimo futuro dei titoli decisamente interessanti, già da questo primo horror. Non ci resta quindi che seguire da vicino il loro lavoro. Le premesse per un gioco che si avvicini alle grandi atmosfere di Silent Hill ci sono tutte.

Cristian Piantanida
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche