VideogiochiNews

Silent Hill: Toyama è al lavoro sul nuovo capitolo con un famoso creator?

Lo scorso dicembre, Keiichiro Toyama ha annunciato di aver lasciato definitivamente SIE Japan Studio, per formare il suo nuovo team Bokeh Game Studio, che ha fondato con Junya Okura, lead designer della serie Gravity Rush, e Kazunobu Sato, lead designer dell’esclusiva Puppeteer per Sony PlayStation 3. Oggi, sono trapelate nuove informazioni sul loro prossimo titolo, che per molti potrebbe essere il nuovo capitolo della saga di Silent Hill. In una recente intervista, il creatore di Silent Hill ha scherzato sul fatto che c’è molto altro da rivelare, soprattutto su una misteriosa collaborazione per il gioco:

Siamo ovviamente ancora in un periodo iniziale, quindi non c’è molto che possiamo effettivamente dire, ma stiamo cercando di creare un’esperienza che possa essere ampiamente apprezzata da una vasta gamma di persone. Quindi, ad esempio, vogliamo che il nostro gioco sia ambientato nelle città asiatiche. Una cosa che possiamo dire è che stiamo lavorando sodo in questo momento per iniziare a collaborare con un famoso creator in Giappone, e questo è qualcosa su cui non siamo stati convinti fin dall’inizio. I giochi sono diventati sempre più grandi negli ultimi anni. Il pubblico è diventato più ampio, soprattutto per aziende come Sony, dove mi trovavo. Tuttavia, invece di raggiungere il pubblico più vasto possibile, i miei giochi scelgono il loro pubblico in un certo particolare modo. Alla fine sono fiducioso che lascino una traccia. Aspiro a creare IP che i fan possano apprezzare anche 10, 20 anni dopo il loro rilascio. Dato che voglio continuare a raggiungere questo obiettivo nelle giuste condizioni, ho sentito che era una necessità avere il mio studio.

Il prossimo gioco di Toyama sarà un titolo horror d’azione-avventura, che ha come obiettivo un’uscita multipiattaforma nel 2023. Si ritiene che molti degli ex membri del team di Japan Studio del designer lo abbiano seguito a Bokeh Game Studio, prima della chiusura dello studio SIE. Non ci resta quindi che attendere ancora un po’ per scoprire quale sia il progetto e con chi stia lavorando il team. Magari proprio Silent Hill.

Cristian Piantanida
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche