fbpx

Boogeyman: partito ufficialmente il kickstarter del gioco di Escape Studios

È iniziata la campagna kickstarter per Boogeyman, il gioco da tavolo sviluppato da Escape Studios. Analiziamola e vediamo cosa troveremo

  • Home
  • Board
  • News
  • Boogeyman: partito ufficialmente il kickstarter del gioco di Escape Studios

È una serata tranquilla, i vostri genitori sono usciti, e voi, piccoli ragazzini, vi state divertendo per la casa a giocare con i vostri fratelli. Il tutto mentre la vostra babysitter che ormai vi conosce, tende a non prestarvi troppa attenzione, e sfoglia oziosamente qualche rivista. Cosa mai potrebbe andare storto? Ecco l’incipit perfetto per l’articolo che andremo a trattare oggi: Boogeyman, che ha aperto la sua campagna Kickstarter.

Boogeyman è un gioco da tavolo sviluppato da Escape Studios, in cui dovrete interpretare un ragazzino a scelta fra 6 disponibili. Dovrete cercare di collaborare al meglio per poter riuscire a vincere la partita. Il tabellone di gioco è completamente aperto ed esplorabile, e raffigura la casa dei ragazzi. L’obiettivo sarà raccogliere tre oggetti situati in stanze diverse per arrivare alla fase finale, ma attenti perché dovrete difendervi da ben due avversari, il Boogeyman e la vostra psicopatica babysitter.


La campagna Kickstarter è iniziata oggi e durerà circa due settimane, terminando il 16 aprile con il goal finale impostato a 20.000 euro. Ci sono tre tipi di donazioni possibili, da 60, 90 e 180 euro. Escluso il primo, ognuno dei due livelli successivi conterrà, oltre al gioco base ed i vari stretch goals raggiunti, anche l’espansione ed eventualmente una carta raffigurante voi da usare come avatar di gioco per le partite.

La scatola base conterrà: il tabellone dove spostare i personaggi, il regolamento, un fumetto illustrato con tutti i possibili finali, 8 stand ed 8 miniature, tanti token, ognuno raffigurante un elemento, nemico o oggetto del gioco e varie carte evento, status ed obiettivo. L’espansione avrà al suo interno invece nuove carte evento, status, obiettivo ed altre aggiunte, un pezzo nuovo di mappa da aggiungere al tabellone ed un fumetto con 4 finali inediti.

Con il raggiungimento degli stretch goals gli autori aggiungeranno varie carte ed altri finali in base alla cifra ultima a cui si fermerà il progetto. Inoltre vi segnaliamo un una versione aggiuntiva dal costo di 149 euro, che conterrà delle miniature colorate da Chiara Grassi, ma se siete interessati a vedere il progetto vi lasciamo qui il link alla pagina Kickstarter. Inoltre, se siete interessati al gioco, vi lasciamo anche la nostra analisi in anteprima ed un video fatto al riguardo. E voi, parteciperete alla campagna Kickstarter per sconfiggere il Boogeyman?

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...